Martedì 6 dicembre l’Abet ha giocato al palazzetto dello sport di bra il recupero della partita che avrebbe dovuto disputarsi il 29 novembre contro la squadra Novipiù di Alba.
Prepartita vissuto con qualche apprensione da parte di entrambe le formazioni, data l’importanza del match, ma le ansie si trasformano in grinta quando l’arbitro alza la palla nella contesa iniziale.
La troppa foga di andare immediatamente a segno fa commettere alcuni errori alla squadra di casa, ma per fortuna giocatori dell’ Alba non sanno approfittare del momento apparentemente a loro favore e pasticciano in attacco perdendo palle e occasioni da canestro.
A due minuti alla fine del primo quarto i ragazzi di Gatto e Borlengo cominciano a fare sul serio, difendono con decisione e segnano una serie di canestri che demoralizzano gli avversari.
L’Alba sembra reagire nelle prime azioni del secondo quarto ma i cestisti braidesi continuano a giocare con determinazione e frenano gli attacchi albesi; anche nelle fasi offensive i padroni di casa sbagliano poco e iniziano a conquistare un buon vantaggio di punti a scapito dei loro avversari che, per il resto della partita nonostante l’orgoglio e la grinta dimostrata, non sono riusciti ad impensierire l’Abet che ha vinto la gara con il punteggio di 72-37.

ABET – ALBA 72-37

Abet: Bravi 7, Roggia 5, Stetco 12, Gullino 6, Yusypiv 8, Sanino 0, Baldo 0, Berruti 6, Francaviglia 0, Vajra 0, Cravero 23, Berrino 5. All. Gatto, Ass. Borlengo

Si ringrazia Davide Berrino per la stesura dell’articolo.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra