L’assenza di Bottero prevista, non ha aiutato la squadra di coach Abbio che ha giocato una partita a tratti.
Tenuto bene nel primo quarto, con attacchi poco precisi e molte palle perse, ma le difese molto attente.
Nella seconda frazione, ha visto in difficoltà i braidesi a rimbalzo, concedendo tanti secondi e addirittura terzi tiri, senza dimenticare che non sono stati utilizzati i falli in maniera intelligente, non fermando contropiedi terminati 1vs0 da parte degli ospiti torinesi.
Nel terzo e nel quarto quarto,pur sotto nel punteggio i braidesi hanno giocato fino in fondo cercando di recuperare lo svantaggio, con buone giocate.
“Peccato ancora qualche accenno di nervosismo sfociato in un tecnico da isterismo-frustrazione e da alcune reazioni inutili che purtroppo restano nel nostro DNA. Sicuramente i giovani ragazzi (classe 99 e 00!) di Tassone hanno messo le mani addosso parecchio e gli arbitri hanno concesso molto ma alcune volte subiamo passivamente senza reagire, altre invece teniamo decisamente botta, dimostrando di poter fare molto bene.” – le parole di coach Abbio al termine della gara.

All’under 20 restano 2 partite, Laura Vicuna fuori casa e Savigliano in casa, per cercare di terminare bene il girone di ritorno, visto che sicuramente la squadra è cresciuta rispetto rispetto alla prima parte di campionato.

Prossimo appuntamento in trasferta mercoledì 25 gennaio alle ore 21, contro Oasi Laura Vicuna.

ABET BRA – CROCETTA 57-70
7-8, 16-24, 11-15, 23-23

Abet: Mattis 16, Zabert 23, Paschetta 3, Possekel 4, Ascheri 3, Baratta 4, Tropini 1, Pautasso 1, Bertolotti 2. All. Abbio

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra