Si torna sul campo di casa per la prima giornata del girone di ritorno, domenica 22 gennaio alle ore 18.
L’Abet chiude al meglio il girone di andata con un ottimo 3/3, superando in ordine Casale, Borgomanero e Saluzzo.
Ora deve continuare sulla giusta strada, partendo dagli ospiti del Cus Torino che, all’andata sconfissero i braidesi per 70-66, in un match molto combattuto e teso. Leggi qui come era andata Serie C: Sconfitta all’esordio
Da allora i bianco blu sono cresciuti ma anche gli avversari lo sono, infatti i punti in classifica sono gli stessi.
La squadra di coach Arioli, retrocessa lo scorso anno dalla serie B, è un team formato da molti giovani alcuni reduci dal campionato dello scorso anno, altri invece nuovi ma comunque agguerriti e vogliosi di fare bene.
La chioccia resta sempre Davide Campanelli, giocatore di notevole esperienza, al ritorno in questa stagione nella società che lo ha reso grande, capace anche di buone prove realizzative.
Il Cus arriva da una vittoria in casa contro Alessandria, dove proprio Campanelli è stato il miglior realizzatore con 20 punti, seguito da Di Matteo con 13 e Marengo con 10. Quest’ultimo assente all’andata per una operazione, non è da sottovalutare vista la sua mole, 212 cm che sicuramente terrà impegnato il nostro Lele Tarditi.
Anche Di Matteo ci mise in forte difficoltà, con la sua dinamicità andando forte a rimbalzo offensivo e realizzando anche comodi punti.

I nostri braidesi, che purtroppo in settimana non sono riusciti a allenarsi al completo, avranno bisogno di tutto il supporto necessario del proprio pubblico.

Ti aspettiamo domenica alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di Bra, per fare il tifo!!

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra