L’Abet di scena contro la seconda in classifica Crocetta, perde una partita sempre in controllo dei torinesi, difendendo male nella prima frazione e tirando davvero con scarsissime percentuali.

Bra scende in campo con Cortese, Grosso, Alberti, Rampone e Tarditi e fin da subito si vede una buona squadra locale. Alberti regala 5 punti alla propria squadra, risposto subito da Ceccarelli per i torinesi.
Dopo 5’ il tabellone recita 9-7 Bra. La difesa bianco blu inizia a vacillare, si perdono troppi palloni e gli ospiti rispondono con un secco 12-2 targato Ceccarelli, Maccagno e Gotti e così la prima frazione vola via sul 11-19 Crocetta.
Nella seconda frazione la panchina braidese prova a reagire; Zabert e Cagliero portano difesa e punti alla causa, Rampone diventa incontenibile e il contro parziale parla chiaro, 7-1 per Bra. Ancora una reazione da parte della squadra di coach Cibrario nel finale porta negli spogliatoi il risultato sul 24-30.
Al rientro la squadra di Lazzari è ancora molto attenta in difesa, lasciando poche manovre di azione ai torinesi ma, l’attacco è davvero sterile, soprattutto dalla lunga distanza (0/14 da 3 punti dopo 30’).
Nel solo pitturato si trovano canestri con Rampone (8 in questa frazione) e con i tiri liberi di Alberti e Tarditi. Crocetta comunque riesce ancora una volta da grande squadra a ricacciare indietro i braidesi con giocate di squadra, spesso al limite dei 24’’.
Nell’ultimo quarto, con il tabellone che riparte da 40-49, Bra tenta il tutto per tutto. Finalmente arrivano i primi canestri dalla lunga con Cagliero e Giordana ma dall’altra parte ancora Ceccarelli mantiene il vantaggio ospite. Bra spreca ancora troppo in fase offensiva, due appoggi mancati quando lo svantaggio era davvero risicato, e Crocetta che invece punisce con la tripla di Francione che chiude sostanzialmente la gara. Risultato finale 56-63 Crocetta.

Prossimo appuntamento sabato 8 aprile in trasferta a Casale.

ABET BASKET – CROCETTA 56-63
11-19, 13-11, 16-19, 16-14

Abet: Gramaglia 0, Grosso 6, Alberti 9, Zabert 0, Marenco 0, Cortese 2, Tarditi 8, Gatto 0, Cagliero 9, Bottero NE, Rampone 17, Giordana 5. All. Lazzari
Crocetta: Arese 5, Martina 5, Gotti 9, Giusto 0, Ceccarelli 17, Francione 12, Bergese 8, Andreutti NE, Maccagno 7, Pozzi 0. All. Cibrario

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra