Vittoria dopo la pasqua per i braidesi che si impongono in casa davanti al pubblico amico per 61-45 sui giovani del Borgomanero.
Partita tutt’altro che semplice per i ragazzi di coach Lazzari che ha non poche defezioni nel suo organico.
Cortese ( assente per motivi famigliari), Marenco (infortunatosi allo zigomo prima di pasqua) si aggiunge all’ultimo minuto l’assenza di Grosso che per motivi burocratici non può scendere in campo.
Risultato un’ottima prova corale di tutto il gruppo che sopperisce alle mancanze giocando una buona gara soprattutto nella seconda parte.

Inizio per i braidesi che spingono sull’acceleratore fin da subito per cercare di mettere sui giusti binari la gara, con Alberti che insacca da sotto. Borgomanero si scuote e ritrova equilibrio con le triple di Pozzi e la prima frazione si chiude così sul 15-13 Abet.
Bra in alcune occasioni pare non essere lucida contro la zona messa in atto dagli ospiti, perde troppi palloni permettendo a Giadini e soci di rimanere aggrappati alla gara; 31-31 all’intervallo lungo.
Al rientro dalla pausa lunga Bra finalmente mette una “pezza” alla gara; un’attenta difesa sui portatori di palla e limitando molto bene Ferrari, si trova distacco e buon gioco corale per Bra che va avanti 49-41 dopo 30’.
Ancora troppo presto per festeggiare un successo e allora Bra continua a difendere forte, si subiranno solamente 4 punti in questa frazione, in attacco si trovano buone conclusioni con Alberti e la copertura a rimbalzo di Tarditi garantiscono la vittoria ai padroni di casa.

Prossimo appuntamento sabato alle ore 21 contro Saluzzo, nell’ultima partita di stagione regolare.

ABET BASKET – BORGOMANERO 61-45
15-13, 16-18, 18-10, 12-4

Abet: Gramaglia 5, Alberti 18, Zabert 6, Mattis 0, Tarditi 13, Gatto 6, Cagliero 2, Bottero 2, Rampone 5, Giordana 4. All. Lazzari
Borgomanero: Giadini 10, Pedrazzani 0, Caligaris 3, Ferrari 2, Pozzi 8, Gnecchi 0, Carnaghi 0, Buldo 13, Pioppi 5, Ouro Bagna 4. All. Di Cerbo

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra