Nel week end appena trascorso la prima squadra di Serie C Gold ha intrapreso un piccolo e breve ritiro pre campionato a Grenoble in Francia.
Qualche assenza nel gruppo di Bottero, Cortese e Marenco, non hanno impedito il buon esito del ritiro.

La squadra ospitata dalla società del SAINT MARTIN D’HERES BASKETBALL, ha intrapreso una serie di allenamenti, dividendosi tra atletica e pallacanestro ai fini di farsi trovare pronti per la prima amichevole contro la squadra locale.
Il programma è stato questo:
Venerdì in tarda serata, dopo essersi riposati dal viaggio, la squadra è scesa in campo per un primo allenamento e per prendere confidenza con il campo (palazzetto molto accogliente e più che gradito dai ragazzi braidesi).
Sabato invece doppia seduta di allenamento, nella mattinata e nel pomeriggio, con alla sera una bella cena a base di Raclette per recuperare forze e energie.
Domenica dopo una mattinata di riposo è tempo di lasciare il Residence e farsi trovare pronti in palestra per la partita nel primo pomeriggio contro la squadra locale.
Partita vinta dai nostri con un punteggio davvero alto 87-99, in cui si sono viste già situazioni positive che fanno ben sperare per il proseguio della preparazione in vista dei prossimi incontri amichevoli e per l’inizio del campionato.

Coach Lazzari: “Presto per trarre delle conclusioni ma è stato un test utile per iniziare a mettere carburante nelle gambe”.

A fine partita una bella merenda in compagnia della squadra avversaria, per poi ripartire in serata per il ritorno in Patria.
Ovviamente un ritiro come questo, è stato fatto per creare affiatamento nel gruppo, passare del tempo insieme per conoscersi ancora meglio e creare solide basi per la lunga stagione che sta per iniziare.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra