Ci siamo domenica si inizia sul campo di casa e Bra riceverà il College Borgomanero.

Squadra rinnovata in parte, come del resto ogni stagione per i borgomaneresi, visto che la società investe molto nel proprio settore giovanile e utilizza il campionato di Serie C Gold, per far crescere proprio i suoi prodotti, lanciandoli in un campionato senior.
Tra le partenze si segnala il lungo Pedrazzani, nella scorsa stagione uno dei terminali offensivi e fisici della squadra allenata da coach Di Cerbo, da quest’anno in serie B a Barcellona.
Altro giocatore a lasciare Borgomanero per approdare a Barcellona (che però nella scorsa stagione ha giocato solo i playoff), è Flavio Gay giocatore dal tiro mortifero che tanto fece male due stagioni fa a Bra.
Anche per Okeke vale lo stesso discorso di Gay, giocherà a Torino come la scorsa stagione in Serie A.

Tutti i giovani che scenderanno in campo saranno guidati dagli inossidabili Ferrari e Giadini veri pilastri del basket di Borgomanero.
Molto interessanti i 2001 Rupil, buon prospetto nel giro della nazionale U16 italiana e Tillander, impegnato con la propria nazionale giovanile svedese.
Insomma una squadra giovane, che svolgerà anche l’Under 20 DNG, che ama giocare e divertirsi e che non ha nulla da perdere. Queste genere di squadre sono davvero le più pericolose.
Come ha detto in una recente intervista coach Lazzari: “Attenzione però a Borgomanero che con Giadini e Ferrari freschi ad inizio campionato e il nuovo gruppo Under 20 DNG possono creare più di un grattacapo.”

Vi aspettiamo tutti al palazzetto dello sport di Bra, domenica alle ore 18.

Forza Abet!!

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra