Nel week end appena trascorso ha scendere in campo sono state le squadre guidate da Gatto, Alfero e Sanino.
Finalmente arriva una vittoria per il settore giovanile con la compagine dell’Under 16 Elite.

UNDER 16 ELITE
I ragazzi di coach Gatto e Borlengo portano a casa la vittoria alla prima trasferta di campionato.
Il campo di gioco è quello del Tam Tam Torino; l’Abet parte subito bene imponendosi in una serie di ottime azioni, gli avversari cercano la strada del canestro ma la difesa bianco blu regge bene. Il terzo periodo è il più critico per i braidesi che sprecano qualche occasione ai tiri libri e, per la troppa fretta, sbagliano alcuni passaggi che terminano in palle perse.
Dopo aver ascoltato i consigli dei coach, riescono ad amministrare il vantaggio rallentando leggermente il ritmo senza compromettere l’intensità di gioco.
La partita termina con la vittoria dell’Abet con il punteggio di 47-66.

“Abbiamo giocato una buona gara intensa e attenta – commenta coach Gatto – possiamo e dobbiamo ancora crescere in alcuni aspetti ma abbiamo reagito bene dopo la brutta prova della scorsa settimana.”

Prossimo appuntamento, sabato 28 ottobre alle ore 15:30 in casa contro Fossano.

TAM TAM – ABET BRA 47-66
PARZIALI: 10-17, 14-19, 12-15, 11-15

BRA: Francaviglia 0, Bravi 14, Baldo 6, Roggia 5, Ciravegna 4, Stetco 19, Berruti 0, Berrino 0, Verrilli 0, Yusipiv 8, Gastaldi 5, Vaira 2. All. Gatto, Ass. Borlengo.

TAM TAM: Costella 0, Boscia 8, Pepi 2, Tagini 0, Pugliese 0, Alessi 0, Bonafortuna 0, Gaudino 11, Zanello 2, Arfaoui 13, Nizza 11, Stucchi 0. All. Barla


UNDER 15 REGIONALE
Prima partita di campionato per i ragazzi di coach Alfero contro l’Atlavir Rivalta.
Nel primo quarto la squadra braidese gioca un buon basket fatto di circolazione di palla e altruismo che permette di realizzare buoni punti a tabellone. La difesa latita e soprattutto nel secondo quarto si smette di cercare il compagno libero e i torinesi allungano con un parziale deciso, 30-45.
Al rientro dagli spogliaotoi rientra un’Abet carica e difendendo con energia ricuce il gap sul 46-54.
I ragazzi non mollano e tentano il tutto per tutto ma Rivalta è più concreta e chiude la gara sul 57-70.

“Paghiamo, come al solito, sul piano fisico, non su quello tecnico con una squadra che ci batte con un divario di punti troppo ampio – commenta coach Alfero al termine – Finchè abbiamo giocato con lucidità in attacco abbiamo fatto molto bene. Quando la palla ha girato poco abbiamo fatto errori che si sono trasformati in facili contropiede avversari. Nel momento cruciale abbiamo subito un paio di bombe che ci hanno demoralizzato troppo, anche se siamo stati in grado di reagire. Va bene così, stiamo crescendo.”

Prossimo appuntamento sabato 28 ottobre in trasferta a Moncalieri alle ore 19.

ABET BRA – ATLAVIR 57-70
PARZIALI: 21-24, 9-21, 16-9, 11-16

BRA: Gotta 6, Fissore 18, Padurariu 6, Ascone 4, Riccardi 11, Chiesa 6, Racca 4, Sordo 0, Pacotto 0, Contino 0, Cravero 2, Krekic 0. all. Alfero

ATLAVIR: Ficetti 0, Longo 0, Scabin 10, Barbato 0, Errigo 0, Piva 3, Carignano 7, Burgo 12, Baradel 1, Ghisolfo 6, Dabbene 13, Vietto 18. All. Chiotti


UNDER 14 ELITE
Arriva un’altra sconfitta per mano dell’Oasi Laura Vicuna per la squadra di coach Sanino.
I braidesi giocano un buonissimo primo quarto all’insegna del gioco di squadra e di una attenta difesa. In alcuni frangenti la mole degli avversari tende a farsi sentire così da dilungare sul 14-24.
Alla ripresa l’attacco di Bra migliora, si subiscono parecchi falli dall’Oasi e si va in lunetta con regolarità. Purtroppo le percentuali non sono alte e si chiude sotto di 20 all’intervallo.
Dopo la pausa lunga sono gli ospiti ad accelerare; Bra lotta comunque con tutte le energie a disposizione ma, la fisicità e l’aggressività sempre al limite del fallo degli ospiti, permette loro di chiude la gara definitivamente.

“In parte sono contento per la partenza che abbiamo avuto in questa gara – commenta Sanino – rispetto alla volta scorsa siamo entrati in campo con la giusta determinazione. Gli errori ai liberi ci hanno penalizzato a tabellone, perchè all’intervallo potevamo essere a poco più di 10 punti di svantaggio.
Abbiamo patito e non poco la mole della squadra avversaria ma non abbassiamo la testa e continuiamo a lavorare per cercare di limitare i molti errori che abbiamo commesso. Sicuramente possiamo crescere ancora; di questo sono convinto e ho piena fiducia in tutti i ragazzi.”

Prossimo appuntamento ancora in casa, domenica 29 ottobre ore 14:30 contro Alter 82 Piossasco.

ABET BRA – OASI LAURA VICUNA 50-99
PARZIALI: 14-24, 17-27, 12-23, 7-25

BRA: Viberti 5, Oberto 17, Briganti 7, Fosca 4, Bagliani 0, Mamino 1, Baglio 6, Tabi 6, Patria 4, Sorcio 0. All. Sanino

OASI: Manzone 6, Bradley 4, Bovì 4, Di ianni 2, Rabito 23, Chiarotto 24, Teppa 13, Di Martino S. 4, Di Martino M. 4, Musto 4, Perotto 8, Amato 3. All. Cantanna

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra