Domani l’Abet Basket farà visita a Torino, presso la palestra Panetti, al Cus squadra giovane con giocatori interessanti.
La squadra è cambiata nella guida e nelle seconde linee dalla scorsa stagione; a sostituire il partente coach Arioli (ora alla Crocetta), è l’assistente Alessandro Porcella.
Il nuovo e carismatico head coach ha, a sua disposizone, un bel gruppo interessante fatto dalle riconferme:
Campanelli, il capitano che non risente affatto dell’anno di nascita, sta giocando un inizio di stagione superlativo, fatto di punti, difesa e tanta leadership.
Russano, play ostico da superare, dalla indubbia qualità fisica e incredibile velocità, che in passato ha già creato più di un grattacapo ai braidesi, con le sue scorribande e la difesa arcigna.
Chiotti, Fantolino e Di Matteo sono giocatori che sicuramente ambiscono a una categoria superiore, già lo scorso anno protagoinisti in Serie C Gold e due di loro impegnati anche in allenamenti con la serie A dell’Auxilium.
Con la partenza del totem Marengo, approdato in serie C Silver a Saluzzo, e di Crespi approdato in serie B a Piombino, la squadra torinese aveva bisogno di un lungo d’area e così ritorna Silvio Riviezzo, giocatore che conosce molto bene l’ambiente.
A fare da contorno molti giovani promettenti del vivaio, classe 1999 e 2000.

“Un’altra settimana a ranghi ridottissimi non ci ha permesso di preparare a regola d’arte questa difficile trasferta – ci anticipa coach Lazzari alla vigilia – La formula zoppa del campionato non ci permette tanti passi falsi quindi dobbiamo provare a vincere a qualunque costo.
Il Cus non ha cambiato nulla nei suoi primi violini ed è quindi una squadra coesa e ben strutturata. Spero in una partita all’arma bianca dei miei.”

Domani, sabato 28 ottobre alle ore 20:45 alla Panetti di Torino!

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra