Domenica si torna in campo per la quinta giornata di campionato contro la Virtus Basket Fossano, reduce da una vittoria al tempo supplementare contro Trecate.
Bra invece arriva da tre sconfitte consecutive, tutte di misura in cui la squadra braidese ha ceduto nei minuti finali, contro squadre davvero blasonate.
Fossano è parecchio diversa dalla scorsa stagione, in cui ci fece soffrire moltissimo in entrambe le gare.
Nella gara di andata Bra trovò la vittoria dopo una rimonta incredibile, mentre al ritorno Fossano fece di noi “asfalto”.
Come detto molto rivoluzionata; al timone il nuovo coach Magagnoli, giovane allenatore che ha sostituito il presidente Dematteis alla guida.
In cabina di regia ha lasciato Maffeo e al suo posto è arrivato il classe 1995 da Cuneo, Simone Maccario, buon prospetto che al momento non ha ancora dimostrato tutto il suo potenziale.
Nel ruolo di guardia è giunto sempre da Cuneo Dedaj, giocatore che conosciamo bene visto che nella scalata dalla C2 alla C1 lui era stato uno dei protagonisti della squadra di Cuneo.
A partire è stato anche Milone, autentico giocatore di energia e fisico.
A completare l’organico sono riconfermati i lunghi Comino, De Simone (miglior realizzatore della scorsa giornata con 27 punti) e Cantarelli, oltre alcuni nuovi giovani che contribuiscono con l’energia a disposizione
E’ una squadra imprevedibile, perchè vero che hanno perso giocatori di buon calibro ma, nel basket non si può mai sapere e sicuramente con la nuova guida in panchina cresceranno molto.

“Sarà l’unico derby della stagione e dovremo onorarlo al meglio – ci dice coach Lazzari – Fossano ha cambiato molto rispetto la scorsa stagione, dalla guida tecnica al parco esterni; sotto canestro col trio Cantarelli, De Simone e Comino hanno un tonnellaggio superiore al nostro. Inoltre arrivano da due vittorie consecutive con il prestigioso scalpo di Trecate, ma non per questo dobbiamo farci intimorire: il nostro campionato DEVE ripartire domenica”

Domenica ore 18 al Palazzetto!
Vi aspettiamo…

Presented by

 

 

 

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra