Domenica l’Abet Basket è alla ricerca della terza vittoria consecutiva della stagione, dopo i successi in casa contro Fossano e in trasferta contro Casale.
In entrambe le gare si è giocato bene per pochi minuti, che sono bastati a portare a casa il successo; contro la Fortitudo Alessandria potrebbero non bastare  per arrivare ai due punti
Gli avversari sono una squadra neo promossa ma non per questo da sottovalutare in quanto, nelle prime 5 gare giocate (hanno riposato la prima di campionato) hanno conquistato 3 vittorie, andando a vincere anche sul difficile campo di Ciriè.
Una squadra che ha dalla sua molta esperienza nella figura di Cristelli, giocatore che abbiamo incontrato alcuni anni fa giocando contro Pavia, personaggio che nel suo passato ha calcato altri scenari più alti e nonostante la carta di identità (41),  porta ancora una decina di punti a partita.
Altro giocatore molto pericoloso è Lemmi, arrivato dalla Toscana a metà della scorsa stagione, precisamente da Empoli, che sta disputando un buon campionato con le sue doti realizzative.
Sanogo, Cercolani e Cardinale, quest’ultimo visto in semifinale playoff nelle file di Domodossola due anni fa, completano la pericolosità offensiva della squadra alessandrina.
Nelle ultime 4 gare hanno dovuto fare a meno di Paolo Vitali, giocatore che fino a due anni fa dominava i parquet della serie B, per un infortunio al ginocchio e che, probabilmente non sarà della gara.

“Affrontiamo una squadra costruita per vincere nonostante sia una neopromossa e che con tutta probabilità con Paolino Vitali sarebbe in vetta alla classifica a battagliare con Domo e Crocetta. Fisicamente ci sono superiori ma confido in una partita aggressiva dai miei, non possiamo perdere punti in casa. Spero che il pubblico accorra numeroso a vedere una bella partita” – il commento di coach Lazzari.

Insomma una partita difficile, come tutte del resto!

Presented by

 

 

 

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra