Non arriva la terza vittoria in fila per i braidesi che cedono ancora una volta tra le mura amiche del palazzetto di Bra in una partita sempre in controllo da parte dell’Alessandria.

LA PARTITA
Bra scende in campo con Marenco, Tarditi, Cagliero, Piano e Francione, mentre coach Vandoni schiera Sollitto, Lemmi, Cardinale, Riva e Cristelli.
Bra parte discretamente bene con Tarditi imbeccato più volte dai compagni e con un Piano gagliardo che fanno ben sperare per il proseguo della frazione. A metà il tabellone recita un 13-14 ospiti. Coach Vandoni sprona i suoi e con un Lemmi incontenibile trova il primo sostanzioso vantaggio della gara, 16-21.
Al rientro dal mini intervallo Bra non riparte con la giusta cattiveria agonistica, pasticcia in attacco e lascia Cristelli e Lemmi liberi di colpire (6-0 di parziale). La fisicità fa da padrona, in quanto Sanogo difende ottimamente su Tarditi che non viene lasciato libero di respirare e di conseguenza l’attacco braidese passa solamente dalle mani di Francione. La Fortitudo ne approfitta e allunga ancora a +7, 24-31.
Lazzari chiama il time out e trova una leggera scossa dalla propria panchina, con Zabert che piazza 6 punti in un amen così da andare negli spogliatoi sul 32-37.
Nell’intervallo il coach braidese si fa sentire e l’Abet rientra con una marcia in più; difensivamente parlando è Piano a dare la scossa, con due palle recuperate che caricano squadra e pubblico.
Bra si trova a -4, 40-44 a metà della terza frazione ed è la difesa a fare da padrona per i restanti 5’.
Alessandria prova a scuotersi sul 41-49 ma è ancora Bra che, con attenzione e un Cortese, padrone del quarto, piazza un 7-0 che rimanda l’esito della gara all’ultimo periodo, 48-49.
Nell’ultima frazione attacchi sterili a dir poco; Alessandria dopo qualche minuto prova a dare il break decisivo alla partita sul 48-53. Bra in attacco pasticcia più volte e trova il primi punti solamente quando mancano 4’ o poco più al termine.
La squadra di casa con tutte le energie a disposizione prova a mettere una pezza, cercando di spostare l’inerzia dell’incontro a proprio favore ma, una serie di errori e forzature non lasciano scampo.
Cristelli si carica la squadra sulle spalle e quando mancano 2’ al termine sembra finita del tutto. Francione non ci sta e allunga il finale di gara, ma nel momento del fallo sistematico Alessandria è fredda; 2/2 dalla lunetta per Cardinale e 2/2 di Sollitto mettono la parola fine all’incontro.
Risultato finale 58-61.

“Al di là dei pochi tiri liberi tirati – commenta coach Lazzari –  9 contro i 24 di Alessandria, è inammissibile in casa tirare da due sotto il 30% . Mi vengono in mente 5 appoggi facili da sotto sbagliati che a casa mia fanno 10 punti. Avendo perso di 3 punti è un dato statistico piuttosto pesante.”

Prossimo incontro sabato 25 novembre in trasferta a Torino contro la 5 Pari alle ore 21.

ABET BRA – FORTITUDO ALESSANDRIA 58-61

BRA: Gramaglia 0, Zabert 6, Marenco 3, Cortese 10, Tarditi 7, Gatto 0, Cagliero 2, Mattis 0, Piano 13, Francione 17, Ascheri ne, Conforto ne. All. Lazzari

FORTITUDO: Sollitto 7, Sanogo 4, Lemmi 13, Cercolani 2, Cardinale 12, Frattallone ne, Sindoni 5, Riva 4, Cristelli 14, Sabli ne. All. Vandoni

Presented by:

 

 

 

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra