Dopo la vittoria concreta a Torino della settimana scorsa, la squadra dell’Abet Bra doveva riproporsi anche tra le mura amiche contro il Canestro Alessandria, e così è stato.
Bra gioca una buonissima gara, blindando da subito il risultato.

LA PARTITA
Con il recuperato Alberti, ma ancora ai box Zabert, coach Lazzari schiera tra i primi cinque Gramaglia, Tarditi, Cagliero, Mattis e Piano.
Coach Talpo risponde con Gay, Tava, Pilati, Taverna e Palmesino.
I primi minuti sono degli ospiti che ingranano da subito, portandosi avanti 5-0.
Bra ritrova la concentrazione e la partita diventa molto equilibrata; da una parte il duo Tarditi-Cagliero dall’altra Taverna tengono la gara su ritmi davvero alti in cui le difese faticano a trovare il giusto equilibrio. Dopo 5′ Bra conduce per 12-10. Nella seconda parte di frazione Bra spinge con notevole intesità in attacco, stringe le maglie in difesa e dal 17-17 si porta sul 30-17 di fine periodo.
Al rientro dal mini intervallo Bra non si volta più indietro; continua lo show al tiro da parte di tutti gli effettivi che cercano, rinunciando a buoni tiri, di trovarne di migliori lasciano in ginocchio gli avversari, 49-28 dopo 20′.
Nel terzo quarto ci si attendeva una risposta da parte di Billi e soci ma, Bra è attenta e continua a macinare gioco con Tarditi e Cortese davvero incontenibili. Anche Alberti finalmente rientrato, dà il suo contributo in entrambi i lati del campo. Terza frazione si chiude sul 62-42.
Nell’ultimo quarto si gestisce magistralmente il risultato e aumenta ancora il distacco fino alla fine quando, coach Lazzari schiera anche i giovani Conforto e Aubry, chiudendo così la gara sul 83-54 finale.

“Finalmente abbiamo fatto un’ottima gara tra le mura amiche come non capitava da tempo – commenta coach Lazzari al termine della gara – Avevo chiesto ai ragazzi di partire forte per blindare da subito il risultato e sono stato accontentato. Anche la fase difensiva ha funzionato e siamo riusciti a limitare le bocche da fuoco alessandrine a parte la sfuriata iniziale di Taverna. Bene così; dobbiamo tenere il piede sull’accelleratore e provare a vincere anche venerdì a Collegno.”

Prossimo appuntamento venerdì 8 dicembre alle 21:15 in trasferta a Collegno.

ABET BRA – IL CANESTRO ALESSANDRIA 83-54
PARZIALI: 30-17, 19-11, 13-14, 21-12

BRA: Gramaglia 3, Alberti 12, Marenco 5, Cortese 19, Tarditi 19, Gatto 0, Cagliero 7, Mattis 4, Piano 11, Francione 3, Aubry 0, Conforto 0. All. Lazzari
ALESSANDRIA: Nizzi 0, Gay 7, Tava 6, Cavarretta 7, Pilati 3, Taverna 19, Cremaschi 6, Zogno 0, Billi 2, Palmesino 4, Yahya 0. All. Talpo

Presented by

 

 

 

 

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra