Domani si gioca l’anticipo della decima giornata di campionato di Serie C Gold e l’Abet scenderà in campo in quel di Collegno contro la temibile formazione di casa.
La squadra allenata da coach Leccia, arrivato in estate, è una squadra molto difficile da incontrare per il giusto mix di talento e di tenacia.
Sicuramente punto di riferimento nell’attacco torinese è Calzavara, ex conoscenza braidese, arrivato in estate per portare punti alla squadra. Partito molto bene, ha poi ricevuto una squalifica e saltato di fatto le ultime giornate, lasciando la squadra in emergenza. Con lui in campo bisogna fare parecchia attenzione a non farlo esaltare o, saranno dolori.
Altro arrivo è Matteo Trovato, giovane ala forte che ha giocato buone partite ad inizio stagione andando regolarmente in doppia cifra di punti segnati e dando una buona mano a rimbalzo.
Sotto le plance lo straniero, Tobias Newkamm che, al momento non sta giocando un’ottima pallacanestro ma, a cui i braidesi dovranno fare molta attenzione.
Anche Sappa è un nuovo arrivo, guardia che sta producendo bene, soprattutto con l’assenza di Calzavara ha potuto giocare molto, dimostrando di poterci stare in questo campionato.
Portigliotti e Felletti i giocatori rimasti e quelli con più costanza, due guardie molto combattive e che stanno anche portando punti al Collegno.
A completare l’organico Miglini e un buon gruppo di Under.

“Affrontiamo una squadra che non arriva da un ottimo momento ma che fino alla lunga squalifica del bomber calzavara lottava nelle prime posizioni. Rientrato lui e con un ottimo supporting cast a disposizione, non sarà facile in quel palazzetto. Non dimentichiamo la brutta sconfitta della scorsa stagione con una prova offensiva imbarazzante.
Spero che i miei siano carichi il giusto per continuare il trend positivo” – il commento di coach Lazzari alla vigilia dell’incontro.

Domani, venerdì 8 dicembre ore 21:15 Collegno

Presented by

 

 

 

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra