La squadra che si andrà ad affrontare domenica al Palazzetto di Bra, è una di quelle squadre toste, difficili da incontrare e da superare. E’ una di quelle squadre che mettono molta intensità, non mollano mai di un centimetro e fanno della difesa la loro arma principale.
In estate la Pallacanestro Ciriè ha cambiato guida, passando da coach Pistol a Cibrario, un autentico allenatore di categoria che ha sempre fatto bene ovunque sia andato.
Giocatore nuovo arrivato è Mattia Savoldelli ala forte, che sta disputando una buona stagione; in arrivo dal Reba Basket è un giocatore in grado di realizzare punti ma allo stesso tempo servire i compagni. Da una fortissima mano a rimbalzo, recuperandone 8 di media.
Giocatore di cui non può fare a meno coach Cibrario è Marco Berta, autentico leader del gruppo che con le sue giocate di energia e talento è in grado di trascinare i suoi compagni alla vittoria.
Altro riconfermato ma al momento infortunato è Ares Fiore, ex conoscenza braidese visto la sua mezza stagione giocata con coach Abbio; prima dell’infortunio stava trascinando i suoi da realizzatore con una media di 16 punti a gara.
Sotto le plance rimane lo stoico Martoglio, supportato da Perino e Vercellino che portano rimbalzi e fisicità sotto le plance.
Dopo una partenza brutta di campionato, condizionata da infortuni, la squadra del Ciriè si sta riprendendo ed è da tenere d’occhio.
“Sono certo che Ciriè verrà a Bra con l’intento sportivo di rovinarci le feste natalizie e ne ha le possibilità: ad un inizio negativo di stagione dovuto principalmente alle assenze di Berta e Savoldelli ha seguito un ottimo filotto di vittorie. Sono una squadra più temibile dello scorso anno con i nuovi innesti ma ci faremo trovare pronti per la lotta. Spero i ragazzi vogliano difendere con unghie e denti il terzo posto. Dipende da noi” – il commento di coach Lazzari a due giorni dalla gara.
Presented by
Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra