Un’ Abet Basket a corrente alternata piazza la settima vittoria consecutiva contro CWS Collegno Basket.
Partita sempre in controllo tranne una fiammata della squadra ospite nell’ultimo quarto che ha permesso agli avversari di avvicinarsi.

LA PARTITA
Coach Lazzari può schierare il roster al completo per la gara casalinga contro CWS Collegno Basket , partendo con Piano, Francione, Alberti, Gatto e Tarditi.
L’inizio è di stampo bianco blu che, fin da subito, con canestri spettacolari di Francione e Alberti, che trascinano i compagni ad un dominio nel primo quarto di gara: 23–12 .
Anche il secondo quarto scivola via senza particolari emozioni con Tarditi che si fa sentire sotto le plance e dalla distanza e Piano in regia a distribuire palloni importanti, mentre per gli avversari da segnalare qualche tiro messo a segno dalla lunga distanza di Calzavara.
Il secondo quarto si chiude 19-15 e si va al riposo sul 45-27 per la squadra braidese.
Al rientro la squadra ospite aumenta l’intensità difensiva pressando a tutto campo, confondendo un po’ le idee ai ragazzi di coach Lazzari e il terzo quarto si chiude 15–12 per i padroni di casa.
L’ultimo quarto vede la squadra ospite alzare ancora l’asticella dell’intensità difensiva e con Sappa a fare da dominatore sotto le plance, i braidesi vanno un po’ in affanno ma controllano fino alla fine il risultato sfruttando bene i tiri dalla lunetta con Piano e Marenco.
Risultato finale 74-69 per i braidesi, l’allerta massima dichiarata da coach Lazzari nel pre-partita si è dimostrata fondata.

“Prima di tutto vorrei fare i complimenti a Collegno che pur reduce da un non felice momento di risultati ed essendo andata sotto di ventuno punti nel terzo quarto non ha mai mollato e ha sfoderato un’energia e tenacia che noi al contrario non abbiamo avuto. Si sono avvicinati con pericolosità mettendo a nudo tutti i nostri limiti che ci sono costati diverse sconfitte in passato. Spero che questo filotto di vittorie a livello inconscio non ci abbia rilassato : prima dei play off adesso giocheremo due partite in un mese e questo potrà essere o molto positivo per recuperare energie mentali e fisiche  o negativo per disabitudine all’agonismo. Vedremo, quello che è certo è che lavoreremo per farci trovare pronti” – il commento di coach Lazzari al termine.

Prossimo appuntamento, sabato 07 aprile alle ore 21.00, in trasferta contro Pallacanestro Ciriè.

ABET BRA-COLLEGNO 74-69
PARZIALI: 23–12, 19–15, 15–12, 17-30

BRA: Gramaglia 3, Bottero, Mattis 2, Alberti 14, Zabert 3, Marenco 4, Francione 10, Tarditi 19, Gatto 0, Cagliero 5, Cortese 0, Piano 14. All. Lazzari
COLLEGNO: Pavanati 0, Del ben 3, Giustetto G. 8, Portigliotti 2, Trovato 7, Sappa 14, Feletti 12, Miglini 3, Calzavara 17. All. Leccia

Presented by

 

 

 

Tiziana Raspo
Ufficio Stampa
Abet Basket Bra