Dopo sette vittorie consecutive, che hanno consolidato il terzo posto solitario in classifica e dato fiducia alla squadra, occorre spingersi fino a Nole Ciriè per riassaporare l’amaro gusto della sconfitta.

LA PARTITA
Il quintetto iniziale di coach Lazzari è composto da Gramaglia, Alberti, Tarditi, Cagliero e Piano. Fin da subito di capisce che non sarà una gara facile: la palestra delle scuole medie di Nole è gremita, la squadra deve lottare per provare ad agganciare l’ottavo posto per accedere ai play off. E infatti nei primi minuti il tabellone recita 15-2 per padroni di casa.
La poca precisione al tiro e un ritmo troppo blando danno fiducia agli avversari che chiudono il primo quarto 21-16.
Nei successivi dieci minuti il team braidese inizia a macinare un buon gioco e punti e il periodo si chiude 9-24, andando alla pausa lunga sul punteggio di 30-40 Abet.
Purtroppo al rientro dallo spogliatoio si vede in campo solo Ciriè, con Berta, Fiore e Savoldelli che puniscono con buoni tiri, Martoglio che dice la sua sotto le plance.
Il periodo si chiude con un pesante 18-5 per i torinesi e con l’uscita per falli di Tarditi.
L’ultimo quarto Abet prova a reagire e a riportare in equilibrio la partita con Alberti, Francione e Cagliero che provano a dare una scossa ai compagni, ma non basta. Pur avendo per due volte l’occasione di portarsi in vantaggio e chiudere la gara, Ciriè non si fa sorprendere e vince di misura l’incontro.
Risultato finale 60-58 Ciriè.

“Usciamo giustamente sconfitti da questa partita al di là di qualche episodio dubbio che ci ha penalizzato. Ancora una volta le preoccupazioni espresse alla vigilia si sono verificate: mentalmente prima che tecnicamente non c’eravamo e abbiamo subito la determinazione e voglia dei ragazzi di Ciriè. Con questo atteggiamento non faremo molta strada in post season; non rimane che andare in palestra a lavorare più duramente possibile” – il commento di coach Lazzari al termine.

Prossimo appuntamento in casa, domenica 15 aprile ore 18.00 per l’ultima partita di regular season, prima dei play off, contro Trecate.

CIRIE’ – ABET BRA 60-58
PARZIALI: 21-16, 9-24, 18-5, 12-13

ABET: Gramaglia 2, Mattis 2, Alberti 10, Zabert, Marenco 4, Francione 12, Tarditi 8, Gatto 2, Cagliero 9, Cortese 4, Piano 5. All. Lazzari
CIRIE’: Savoldelli 10, Berta 12, Fiore 18, Lentini, Perino 3, Cresto, Marchis 3, Vercellino 4, Martoglio 7, Bianco, Viano 3. All. Cibrario

Presented by

 

 

 

 

Tiziana Raspo
Addetto Stampa
Abet Basket Bra