Iniziano i playoff e con loro le partite che contano per davvero, quelle che valgono una stagione intera.
Gara 1 è in mano ai braidesi che vincono sul proprio campo contro Trecate, in una gara intensa e avvincente.

LA PARTITA
La squadra di casa scende in campo con Cortese, Tarditi, Cagliero, Alberti e Francione mentre Trecate risponde con Peroni, Tannoia, Sanlorenzo, Cedrati e Negri.
L’inizio è tutto degli ospiti che sospinti dalla fisicità di Sanlorenzo e Negri portano subito avanti Trecate sul 4-12 dopo soli 5′ di gioco. Per Bra il solo Tarditi in attacco non basta e con l’uscita di Cagliero per dolori forti alla caviglia, non fa presagire nulla di buono.
Negri commette il secondo fallo personale ed è costretto a uscire dal campo e qui gli ospiti accusano il colpo permettendo il rientro dei locali sul 14-20 della prima sirena.
Nella seconda frazione Bra si spinge con l’intensità e la voglia del capitano Gatto, supportato da Cortese e Piano che permette a Bra di rimanere a contatto e addirittura sorpassare alla sirena dell’intervallo lungo sul 34-33.
Al rientro dagli spogliatoi finalmente si sblocca Alberti, che inizia un show personale di realizzazioni che garantisce a Bra il primo vero vantaggio sostanzioso della gara dal +4 del 25′ al +11, 53-42 dopo 30′ di gioco. E’ una Bra più attenta e ordinata quella vista nel terzo periodo ma non ancora determinata a mettere la parola fine all’incontro.
Per fortuna Trecate continua a essere imprecisa al tiro e Bra non risente di alcune gestioni di possessi affrettati, così da mantenere la gara su ritmi blandi e poco emozionanti.
Bra senza strafare chiude la gara sul +10 finale, 65-55.

Ora testa a gara 2 in programma questa sera, 02 maggio ore 21 a Trecate Pala Agil.

ABET BRA – TRECATE 65-55
PARZIALI: 14-20, 20-13, 19-9, 12-13

BRA: Gramaglia 4, Bottero NE, Mattis 0, Alberti 15, Zabert 0, Marenco 2, Francione 5, Tarditi 21, Gatto 6, Cagliero 0, Cortese 6, Piano 6. All. Lazzari
TRECATE: Peroni 14, Sanlorenzo 13, Negri 8, Tannoia 7, Pizzala 6, Cedrati 5, Romano 2, Pelusi, Di Carlo NE, Nagari NE, Nicolini NE, Lanza NE. All. Gambaro

 

Presented by

 

 

 

 

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra