Rimandato all’esito di gara 3 l’eventuale passaggio del turno per la squadra di coach Lazzari che, dopo la sconfitta in terra straniera, deve riordinare le idee e farsi trovare pronta per la prossima gara.
Determinanti i pochi minuti concessi a Tarditi, martoriato dai falli sanzionati e l’imbarazzante percentuale ai tiri liberi e dal campo.

LA PARTITA
Inizio partita molto contratto per i padroni di casa che pagano l’emozione del dentro/fuori. L’ Abet però non capitalizza nonostante due lampi di Francione (gli unici della partita) chiudendo avanti il primo quarto di poche lunghezze, 10-13.
Trecate nel secondo periodo si sveglia e riesce a punire con continuità le rotazioni difensive braidesi, che di contro in attacco non combina nulla di buono, cercando troppo la soluzione dalla lunga distanza e non trovando giocatori mentalmente pronti alla battaglia ne dal quintetto, ne dalla panchina, eccezion fatta per Mattis e Gramaglia. All’intervallo lungo il tabellone recita 36-28 Trecate.
Nell’intervallo Lazzari cerca di scuotere i suoi cambiando tatticamente le carte in tavola: la mossa riesce perchè i limiti trecatesi vengono a galla e i bianco blu pur senza strafare, riescono ad arrivare agli ultimi 10 minuti con la partita in equilibrio, 44-40.
Con Alberti finalmente incisivo e due giocate di Piano si arriva anche al più cinque che pare poter chiudere la contesa negli ultimi minuti. Peroni, Romano e Negri (quest’ultimo con canestro con fallo in attacco non sanzionato), non mollano e hanno gli attributi per ricucire e vincere la contesa.

“Al di là degli episodi, tirando col 30% dal campo e il 48% i liberi difficilmente si può vincere una partita. Andiamo in palestra a lavorare sperando di avere anche un contributo nei due lati del campo dal reparto esterni domenica, cosa che ci sta mancando in questa serie. Sono convinto che faremo una buona gara” – il commento di coach Lazzari al termine dell’incontro.

Prossimo appuntamento per gara 3 domenica 6 maggio ore 18:30 palazzetto di Bra.

TRECATE – ABET BRA 69-62
PARZIALI:

TRECATE: Di Carlo NE, Peroni 14, M. Romano 11, Nicolini NE, Pizzala 4, Tannoia 12, Pelusi 7, Sanlorenzo 12, Lanza NE, Nagari NE, Negri 9. All. Gambaro
BRA: Gramaglia 9, Bottero 0, Mattis 4, Alberti 25, Marenco 2, Francione 9, Tarditi 4, Gatto 0, Cagliero, Cortese 2, Piano 7. All. Lazzari

Si ringrazia coach Lazzari per l’aiuto nella stesura dell’articolo.

Presented by

 

 

 

 

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra