Fattore campo rispettato nella prima gara di finale playoff.

LA PARTITA
Abet basket schiera Cortese, Tarditi, Francione, Alberti e Cagliero. Domodossola Antonietti, Tommei, Serroni, Kuvekalovic e Zeneli.
Già nei primi minuti Domodossola apre il fuoco con due bombe di Tommei, Abet ricuce lo strappo con Tarditi, Cortese e Francione che con una schiacciata porta il pareggio. Tarditi firma il vantaggio del +3. Tutto il periodo è un inseguimento punto a punto dove le squadre dimostrano grande equilibrio.
Il primo quarto si chiude 21-20 per i padroni di casa.
Il secondo periodo prende il via con equilibrio da entrambe le parti, poi Domo prova ad allungare ma Bra rimane incollata fino a tre minuti dal termine: Serroni realizza il +8, Tarditi, Cortese e Cagliero accorciano, una bomba del play braidese, Cortese,porta Abet in vantaggio. Il periodo si chiude 40-37 Domo grazie a un tiro in appoggio di capitan Serroni.
Dopo la pausa lunga si spengono le luci per Abet Basket. Il terzo quarto è tutto di Domodossola che continua a macinare gioco con Avanzini e Antonietti. Bra ci prova ancora con Piano, ma Domo si stacca definitivamente con il solito Serroni e ancora Avanzini. Il periodo si chiude 59-42.
L’ultimo quarto prosegue come si era concluso il terzo, Abet fatica troppo a trovare il canestro e la giusta concentrazione per tentare una rimonta.

Dichiarazione coach Lazzari: “Siamo sotto uno a zero ma già ben focalizzati sulla prossima partita, dove dovremo essere assoluti sulle regole difensive e avere più personalità in fase offensiva.”

“Con rammarico dobbiamo segnalare che siamo stati accolti in un palazzetto dove la tifoseria domese ha sempre insultato gli avversari e i tifosi, con cori che poco si addicono ad un evento sportivo di tale portata, commentano i dirigenti di Abet Basket Bra. La tifoseria braidese, composta da famiglie con bambini, genitori degli atleti, non è abituata a simili comportamenti”.

DOMODOSSOLA – ABET BRA 76-56
PARZIALI: 21-20, 19-17, 19-5, 17-14

DOMODOSSOLA: Antonietti 8, Kuvekalovic 0, Zeneli 13, Tommei 16, Serroni 23, Fornara 2, Rotundo 6, Avanzini 8, Nagini 0, Bellia ne, Marcellino ne. All. Fabbri
BRA: Alberti 4, Tarditi 20, Cagliero 2, Cortese 13, Francione 2, Zabert 4, Marenco 0, Gramaglia 1, Mattis 2, Gatto 3, Piano 5. All. Lazzari

Si ringrazia Aldo Antonietti per la foto utilizzata nel comunicato.

Tiziana Raspo
Addetta Stampa
Abet Basket Bra