E’ terminato il campionato dell’Under 15 Regionale.
Stagione positiva per i ragazzi di Andrea Alfero, che per il secondo anno consecutivo è stato il loro coach.
Una prima parte di stagione positiva dal punto di vista dei risultati, chiusa al quarto posto con 11 vittorie e 7 sconfitte, che è valso il passaggio alla fase Top di categoria.
Nella fase Top si è fatto più fatica del dovuto; si è giocato molto bene per una parte di gara per poi avere un crollo verso la fine delle partite, dimostrando comunque di poter competere con le migliori. Risultato 1 vittoria e 7 sconfitte.

Parola a coach Alfero:
“La stagione 2017/18 per la squadra U15 può definirsi certamente positiva.
I ragazzi, in un periodo particolare della loro crescita fisica e cognitiva, l’adolescenza, hanno risposto bene alle sollecitazioni a cui l’impegno sportivo li ha sottoposti. Pur non essendo un gruppo particolarmente numeroso, solo 13 ragazzi, e compatibilmente con l’impegno scolastico del primo anno della scuola superiore, si sono allenati con costanza: questo ci ha permesso di poter svolgere allenamenti competitivi e di qualità. Quest’anno ho richiesto ai ragazzi un impegno mentale e di attenzione maggiore, dovendo aumentare la qualità del gioco, soprattutto in attacco. Alle mie richieste “tattiche” hanno risposto con buoni risultati, francamente superiori alle mie aspettative. Il lavoro in palestra è stato comunque in gran parte dedicato allo sviluppo dei fondamentali di cui la squadra è purtroppo ancora carente: su questo bisognerà ancora dedicarsi anche prossimamente.
Dal punto di vista puramente agonistico, la squadra ha disputato la seconda fase nel girone TOP, cosa che ha permesso di giocare partite di qualità per il nostro livello: molte sono state le sconfitte, soprattutto nel finale, ma era quello che volevamo e si è potuto notare sicuramente un progressivo aumento della qualità del gioco individuale e di squadra.”

Un ringraziamento a coach Alfero.
Alla prossima stagione!

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra