Poco più di una settimana fa, si è chiusa la stagione del gruppo 2005 allenato da Alberto Tuninetti.
Una stagione partita, dal punto di vista dei risultati in maniera difficile ma, con il costante lavoro in palestra e nuovi ragazzi innestati nel gruppo, hanno permesso un buonissimo proseguimento di campionato e il raggiungimento del quarto posto in graduatoria con 12 vittorie e 8 sconfitte.
La seconda fase denominata Coppa, ha permesso ai ragazzi di crescere ulteriormente, confrontandosi contro le difficili compagini torinesi, riuscendo nonostante alcune sconfitte pesanti, a guadagnare 4 punti con due belle vittorie.

Parola a coach Tuninetti:
“I nostri piccoli guerrieri hanno subito una importante trasformazione nell’arco di questa stagione, specialmente dal punto di vista mentale e, con un paio di buoni innesti avvenuti a metà percorso, hanno raggiunto una buona amalgama di squadra. Alcune buonissime prestazioni hanno permesso loro di raggiungere un ottimo quarto posto e di confrontarsi con le migliori quarte della regione nella seconda fase, durante la quale si sono resi conto che, il livello dei gironi delle torinesi, era nettamente più alto rispetto al nostro. Nonostante qualche pesante sconfitta, hanno comunque dimostrato di avere un grande cuore e di poter competere dignitosamente contro chiunque. Buoni sono stati i miglioramenti tecnico tattici, ma c è ancora molto lavoro da fare in vista della prossima stagione.”

Alla prossima stagione!

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra