E’ terminata la scorsa settimana la stagione degli U18 regionali guidati dal coach Fabrizio Varira e dall’assistente Loris Bravi.
Ottima stagione per questo gruppo che, dopo aver vinto la stagione regolare con 15 vittorie e 1 sola sconfitta, si aggiudicano il diritto di disputare la fase Top di categoria. In questa fase Bra chiude la secondo posto dietro a Rivoli, risultato che però non compromette il passaggio alla final four di categoria.
Le finali si sono svolte al Pala 958 di Corneliano d’Alba.
Purtroppo nella semifinale, dopo una partita intensa, tirata e giocata punto a punto per l’intero incontro, (davanti a un folto pubblico braidese che ha seguito i ragazzi supportandoli dall’inizio alla fine) in cui i bianco blu sono quasi sempre stati in vantaggio, hanno dovuto cedere nel finale di gara contro i forti ragazzi del Ponderano, poi vincitori del Titolo Regionale.

Parola ai Coach Vaira e Bravi:
“La stagione è stata assolutamente positiva per il risultato conseguito e a cui è mancata la classica ciliegina sulla torta rappresentata dal raggiungimento della finale ma, il basket è questo e solo uno puo’ vincere.
Dispiace perchè questo gruppo, meritava tale risultato, soprattutto se teniamo conto delle difficoltà che abbiamo dovuto affrontare. Se è vero infatti che a settembre, quando abbiamo iniziato la preparazione, non potevamo immaginare che saremmo arrivati a questo risultato, dovendo assemblare una squadra in cui integrare giocatori provenienti da realtà e gruppi diversi, è altrettanto vero che lungo il percorso, abbiamo capito che avremmo potuto farcela.
Al nucleo “storico” dei ragazzi del 2000/2001 costituito da Aubry, Bernocco, Cerrato, Conforto e Sala, si sono infatti aggiunti Gallo, Levrone e Kodrinaj provenienti dai “Gators”, Appendino, Baloul, Costamagna, Marzo e Milano svincolatisi da altra società e infine Baldo, Bravi, Gastaldi e Stetco aggregati dall’ Under 16 di Fabrizio Gatto.
Abbiamo perso praticamente subito Lorenzo Strà, a causa di un infortunio, ma che è stato comunque importante rimanendo vicino ai suoi compagni.
Ci teniamo a ringraziare i ragazzi perché, nonostante le “incazzature” che fanno parte del gioco, ci hanno regalato molte gioie e momenti indimenticabili.”

Alla prossima stagione!

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra