Ieri la conferma… Luca Vetrone, ala/centro classe 1987, sarà bianco blu nella stagione 2018-2019.
A confermarlo il DS Chionetti e il Team Manager Paschetta che, ieri nel tardo pomeriggio, è avvenuta la firma del lungo ex 5 Pari Torino.
Una firma e un giocatore davvero importante visto la partenza di Tarditi.
Era necessario trovare un valido sostituto e Luca è davvero quello che serve alla squadra del Presidente Berrino.
Giocatore di categoria; negli anni si è sempre distinto per leadership, solidità e apporti numerici alla squadra. Entrato appieno nella maturità cestistica, saprà dare punti e presenza a rimbalzo alla squadra e consigli utili ai giovani, caratteristica che lo ha sempre contraddistinto, soprattutto nelle ultime annate con i draghi. Più giocatore interno ma senza disdegnare il tiro da fuori, arma tattica davvero importante per Luca.

Ecco il suo percorso cestistico:
Giovanili nella pallacanestro Biella, esperienza anche in A1 con Luca Bechi sempre nel biellese, poi Virtus Ragusa in B1, Santa Croce Olbia in B2, New Basket Brindisi ancora in B1, 2 anni a Potenza in B1 e Magic Team Benevento in B2.
Poi il ritorno in piemonte nel 2011/2012 alla rinomata Don Bosco Crocetta in C1, con la quale trascorre 3 anni in cui chiude con una doppia cifra di punti realizzati di media.
Nel gennaio 2015 approda alla 5 Pari Basket, che allora disputava la serie D. Con la sua presenza arriva anche la promozione in C Silver, l’anno successivo anche la promozione in C Gold nella quale gioca due ottime stagioni. Soprattutto l’ultima è particolarmente proficua dal punto di vista realizzativo con poco meno di 14 realizzati di media.

Ecco le prime parole in maglia bianco blu per Luca: “Prima di tutto essere stato scelto da una società prestigiosa come Bra è stato estremamente gratificante. Ho preso una decisione importante soprattutto per me stesso, una scelta che mi da forti stimoli ed energia positiva per rimettermi ancora in gioco e alla prova.
Bra ha appena concluso una stagione strepitosa, sarà difficile ripetersi perché ci sarà un attenzione massima, ma tutti insieme con il lavoro, l’impegno e la coesione, si potranno raggiungere altri traguardi importanti.”

Coach Lazzari sul nuovo arrivo: “Acquisto di grande talento ed esperienza che sicuramente ci rinforza in termini di punti e rimbalzi. Anche in questo caso abbiamo pensato all’ indiscusso valore umano di Luca che sono sicuro farà innamorare i tifosi braidesi.”

Benvenuto Luca!!!

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra