La società dell’ Abet Basket annuncia la conferma di Roberto Francione ancora per un altro anno sotto la Zizzola; l’atleta resterà nell’ organico della prima squadra, rinnovando il proprio contratto fino a giugno 2019.
Acquistato la scorsa stagione dalla Crocetta, ha disputato a Bra un discreto campionato, forse leggermente al di sotto delle aspettative con momenti a volte altalenanti ma, dimostrandosi sempre presente e risolutivo nelle situazioni decisive. (Ricordate la bomba in gara 1 di Semifinale che ci ha portato al supplementare?!)
Una conferma importante per la società che, crede nel grande potenziale di crescita di Roberto.
Una firma voluta fortemente dal Presidente Berrino che dichiara: “Sono convinto che dopo un anno di rodaggio e assestamento, Francio saprà dare un contributo importante, che ci si aspetta soprattutto in termini offensivi e di punti dalla lunga distanza”.

Giocatore dalle indubbie qualità fisico/atletico, tecnico e umane. Ha saputo fin da subito farsi volere bene dai compagni e dal pubblico, diventando il beniamino delle folle.
Lo scorso campionato ha chiuso con 11,6 punti a gara in 30 minuti di impiego medio, dando anche una mano a rimbalzo catturandone quasi 6.
Nei playoff ha avuto il momento migliore nella serie contro la sua ex squadra Crocetta diventando decisivo in gara 1 e dominando in gara 2.

Ecco le parole del protagonista: “Sono molto contento della riconferma, in un ambiente e una squadra in cui mi sono sentito subito a casa. Abbiamo lavorato sodo la scorsa stagione e i frutti sono arrivati disputando un campionato ricco di soddisfazioni. Non vedo l’ora di ripartire per continuare da dove abbiamo interrotto e cercare di riconfermarci ai primi posti della C Gold.”

Un coach Lazzari soddisfatto di questa conferma: “Contentissimi della riconferma di Francio, uno degli artefici dei buoni risultati appena ottenuti. Se riuscirà a dare continuità alle sue prestazioni sarà un’arma devastante nei due lati del campo.”

Francio Confirmed!!!

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra