Alessandro “Charlie” Cagliero difenderà ancora i colori bianco blu, grazie alla ricoferma avvenuta pochi giorni fa.
L’ala braidese Doc, ormai un vero e proprio veterano, classe 1992, si aggiunge ai tasselli Alberti, Francione e Marenco per quanto riguarda gli spot di ala piccola e all’occorrenza ala forte.

Come per Marenco anche per Caglie, una stagione più continua rispetto alla precedente, ma ancora con tanto potenziale da esprimere per Charlie, visto le sue doti fisiche.
I numeri non parlano di tutto l’impatto che può dare quando scende in campo; difesa, capacità di avere impatto offensivo immediato al suo ingresso, con canestri rapidi sulla consueta linea di fondo, realizzazioni dalla lunga e media distanza e soprattutto collante spogliatoio, grazie ad una simpatia e un umorismo che coinvolge tutti i compagni.
Le cifre della scorsa stagione parlano di 5,4 punti in 18 minuti di utilizzo medio, numeri che non evidenziano appieno le sue potenzialità e l’apporto che può alla propria squadra.

Ecco Caglie al momento della riconferma: “Dopo aver perso per un soffio la tanto ambita serie B, ho capito molto bene cosa bisogna e si deve fare per vincere il campionato. La prossima stagione deve essere quella del riscatto e personalmente ho la voglia e la carica di dimostrare chi è il vero Caglie.”

Coach Lazzari: “Charlie quando si accende nei due lati del campo sono dolori per tutti. Ci aspettiamo, considerato che sta per entrare nella maturità cestistica, che questi suoi picchi siano più costanti , di modo da rendere il nostro reparto esterni ancora più competitivo.”

Caglie Confirmed!!!

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra