Riccardo Mattis farà ancora parte dei bianco blu per la stagione 2018/2019, questo è quanto stato confermato nelle scorse ore.
Nonostante le avance di qualche squadra di C Gold, il buon Riki ha preferito optare per la nostra casacca, cercando di crescere ulteriormente con i nostri colori.

Riccardo ormai alla sua quarta stagione tra i senior, vuole trovare sempre più spazio tra i grandi, sfruttando un fisico statuario e facendo dell’attività e dell’energia la sua forza.
La scorsa stagione, soprattutto nella prima parte di campionato (complice l’infortunio di Alberti) ha giocato molto soprattutto nel primo tempo, dimostrandosi un fattore su entrambi i lati del campo. Vero che le mani sono ancora da migliorare ma in attacco, garantisce secondi possessi alla squadra, andando fortissimo a rimbalzo in attacco per conquistare il pallone o comunque rallentando la transizione offensiva degli avversari, sporcando più sfere che può.
Le cifre della scorsa stagione non parlano abbastanza: 8 minuti di impiego medio e 2 punti abbondanti con 2.4 rimbalzi a partita.

Ecco le parole di Riki fresche fresche di rinnovo: “Molto contento di vestire questi colori anche per questa stagione; qui continuerà il mio percorso di crescita e miglioramento a livello umano e cestistico, prima avendo “rubato” tutto quanto è stato possibile da Lele e adesso affiancandomi a Vetrone, che so che potrà aiutarmi nel percorso di crescita.
Spero di guadagnare la fiducia di staff e compagni per poter portare le mie qualità al loro servizio.”

Coach Lazzari alla notizia: “Riccardo sta continuando a crescere come giocatore e oltre ad essere un rimbalzista d’impatto, inizia a farsi rispettare anche in fase offensiva.
Non è più un ragazzino e deve crescere in maniera importante dal punto di vista tattico in questa stagione per consolidarsi definitivamente in questa categoria.”

Riki Confirmed!!!

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra