Due punti pesantissimi lasciati sul campo del Palamoncrivello.

5Pari scende in campo con Ceccarelli, Quaranta, Raiteri, De Angelis e Antonietti, Abet Bra schiera Cortese, Cagliero, Alberti, Mattis e Gramaglia. Antonietti, Raiteri e Ceccarelli centrano i primi punti, mentre Alberti e Cagliero rispondono con rapidità. Ma è Ceccarelli a prendere subito le redini del match: insacca sia dalla lunga distanza che dai liberi, trovando spazio e possibilità di agire indisturbato, portando il risultato sul +8 per i padroni di casa. I braidesi reagiscono con le giocate di Cagliero e Bernabei che rimettono il tabellone in parità e si portano avanti con il tiro da tre punti di Cortese a pochi secondi dalla fine del quarto.

Il secondo quarto parte con i punti in sospensione di Dello Iacovo e Drame dall’altra parte, ancora Dello Iacovo dalla lunetta, ma i bianco verdi accelerano e arriva un secco parziale di 6-0 che obbliga coach Lazzari a fermare il gioco. I padroni di casa continuano a premere il piede sull’acceleratore, pressano con Maccario e Drame. Bra prova a reagire e arriva al meno due con i punti di Cortese e Alberti. Si va negli spogliatori con Torino a +4.

Al rientro i braidesi sembrano essere più energici e aggressivi, sono Cagliero e Dello Iacovo a mettere i punti che consentono di riagganciare i torinesi. Ma questi ripartono, con decisione. Le triple di Ceccarelli, Maccario e Nicora sono letali. Il periodo si chiude 64-49.

Il quarto periodo è tutto 5Pari, i bianco blu poco a poco spengono tutti gli interruttori, Alberti prova a reagire, ma ormai è tardi.

Molto deluso e amareggiato per l’atteggiamento visto in campo, il presidente della società Gianfranco Berrino dichiara al termine della sconfitta patita al Moncrivello:“E’ molto semplice commentare questa gara: se ti presenti con l’atteggiamento superficiale, che ho visto già nel riscaldamento, davanti a una squadra non irresistibile, che ha però voglia di riscatto e vittoria, e gli permetti di fare tutto con semplicità, non puoi che tornare a casa con una sconfitta pesantissima.
Sono consapevole del momento difficoltà, considerate le assenze per infortunio e acciacchi di stagione, ma è in questi momenti che bisogna essere squadra e tutti, anche chi ha avuto meno spazio, devono dare il proprio contributo e dimostrare di meritare di poter stare in campo.
Credo che sia il momento, per i nostri giocatori, di fare un approfondito esame di coscienza dal momento che tutti, nessuno escluso, sono responsabili di questa amara sconfitta. E’ necessario lavorare duramente in allenamento e con maggiore disciplina e sacrificio, parlare di meno e ascoltare i suggerimenti tecnici del coach perché ci attende un percorso ancora molto lungo e difficile e se continuiamo con questo andazzo sarà sempre più amaro e si getterà al vento quanto di positivo fatto fino adesso.
Più sudore e meno chiacchiere. Queste dovranno essere le parole d’ordine per tornare a fornire prestazioni degne di nota”.

5PARI TORINO – ABET BASKET 79-65

5PARI: Ceccarelli 20, Antonietti 6, Nicora 10, Raiteri 4, De Angelis, Quaranta 4, Drame 9, Maccario 14, Calvo, Canepa 5, De Bartolomeo 7. All. Sacco, ass. Franzolin

BRA: Gramaglia, Bernabei 5, Mattis, Alberti 15, Zabert, Marenco, Gatto 5, Cagliero 13, Cortese 18, Bravi, Dello Iacovo 9, Conforto. All. Lazzari, ass. Tuninetti

Tiziana Raspo
Ufficio Stampa
Abet Basket Bra

———————————————————————————————————

Presented by