UNDER 18 GOLD (partite del 7 e 9 febbraio 2019)
Arrivano altre due sconfitte nel campionato U18 Gold, ma si esce dal campo a testa alta riducendo i divari tra le squadre che, all’andata, avevano battuto i braidesi molto più pesantemente.
Ora si attende l’ultima gara contro Chieri per poi prendere il via con l’inizio della seconda fase.

ABET BASKET – AGNELLI 69-73

TAM TAM – ABET BASKET 65-52

———————————————————————————————————

JUNIORES CSI (partita del 6 febbraio 2019)
Bella vittoria sul campo di casa per i braidesi guidati da coach Borlengo. Farigliano, nonostante un primo quarto in vantaggio per 6-16, deve cedere alla più quotata squadra di casa per 62-43.
Gli ospiti, appoggiato da uno strepitoso Raviola autore di 32 punti, cedono il passo nel secondo e terzo quarto, grazie ad una attenta difesa dell’Abet.

ABET BASKET – FARIGLIANO 62-43
PARZIALI: 6-16, 20-6, 18-15, 18-6

BRA: Padurariu 13, Riccardi 19, Garbolino 2, Roggia 13, Berrino 2, Bagliani, Youssoufi 4, Gullino, Dia, Riccardo 9. All Borlengo

———————————————————————————————————

UNDER 16 SILVER (partita del 9 febbraio 2019)
Bella vittoria della squadra U16 Silver nella partita casalinga con Moncalieri. Si sapeva che i torinesi erano una squadra ostica, che aveva appena battuto Alba e che lo scorso anno ci aveva fatto un bello scherzetto, proprio in casa.
Infatti la gara fino all’intervallo non si è sbloccata, pur sempre con un lieve vantaggio bianco blu, ma con Moncalieri sempre a ridosso.
Dopo l’intervallo la svolta: Cravero e compagni poco a poco sono riusciti a scardinare la chiusa difesa avversaria, il pressing difensivo ha prodotto un buon numero di palle recuperate e il vantaggio è salito in doppia cifra. Nell’ultimo quarto ogni tentativo di Moncalieri di recuperare è stato respinto. Adesso l’anticipo casalingo con Chieri, in attesa del risultato di Alba-Savigliano, decisivo per definire la prima posizione nel girone.

ABET BASKET – MONCALIERI 59-45
PARZIALI: 13-11, 15-15, 20-8, 11-11

BRA: Gotta, Fissore 4, Contino 2, Cravero 4, Ascone, Riccardi 22, Chiesa 6, Racca, Krekic 1, Padurariu 20, Argirò, Socchi. All. Alfero, Ass. Borlengo

———————————————————————————————————

UNDER 15 GOLD (partita del 9 febbraio 2019)
PArtita sotto tono per i braidesi di coach Sanino, che scendono sul campo del Kolbe troppo rilassati tanto da essere messi “sotto”, a livello di intensità dai torinesi, per 40′.
Nel primo tempo si sbaglia tantissimo in attacco e spesso e volentieri in difesa si pasticcia e si lasciano seconde e terze opportunità ai locali che sfruttano appieno.
Bra prova, con l’energia di Oberto prima e Sorcio poi, a rimanere a contatto ma i padroni di casa con una intensità notevole chiudono avanti nel risultato, 26-22.
La strigliata di coach Sanino porta ad effetti positivi; il terzo quarto è di stampo Abet che gioca una buona difesa e un un attacco dinamico, frutto di palle perse e buona circolazione di palla. Kolbe non riesce a trovare soluzioni e Bra ne approfitta per allungare sul 40-32.
Nell’ultima frazione Kolbe torna a farsi sotto con canestri anche un po’ fortunosi dalla lunga con l’aiuto del tabellone; Bra pasticcia in alcuni frangenti e nonostante alcune buone giocate difensive viene punita con regolarità.
La fortuna gira dalla parte dei bianco blu quando, una provvidenziale tripla di tabella di Baglio, va a segno girando le sorti della gara.
Bra rimane in vantaggio di 1 lunghezza e nonostante qualche rischio pesante nel finale, porta a casa una vittoria meritata nel secondo tempo.

“Dobbiamo fare i complimenti ai nostri avversari che, rispetto alla gara di andata hanno giocato una gara super intensa e con l’innesto di Orecchia, ci ha messo in notevole difficoltà. Un plauso ai miei ragazzi che hanno saputo reagire nel secondo tempo ma, cè ancora molto da lavorare in vista degli ultimi due impegni di campionato” – il commento di coach Sanino.

KOLBE – ABET BASKET 56-57
PARZIALI: 14-11, 12-11, 11-19, 19-16

BRA: Bagliani, Viberti 1, Oberto 16, Fosca 3, Baglio 13, Briganti, Patria 6, Sorcio 11, Cosentino, Tabi 4, Mamino 2, Paschetta NE. All. Sanino, Ass. Groppo.

———————————————————————————————————

UNDER 14 REGIONALE (partita del 10 febbraio 2019)
Bellissima partita in quel di Asti, squadra organizzata e talentuosa.
Gara sempre punto a punto, decisa nel finale da un paio di episodi.
L’ U14 termina al quinto posto; peccato, perché si era sfiorato il secondo o terzo posto. Ora si attente l’inizio della second fase, un cui si incroceranno le squadre degli altri gironi.

ASTI – ABET BASKET 62-59

———————————————————————————————————

UNDER 13 ELITE (partita del 10 febbraio 2019)
L’Abet di coach Gatto viene sconfitta di misura in trasferta dall’ Alter di Piossasco.
I braidesi peccano di lucidità e testardaggine, giocando in alcuni frangenti un meraviglioso basket, fatto di difesa e corsa ma in alcuni episodi, si lasciano andare a scorribande personali che non pagano i dividendi.

ALTER – ABET BASKET 55-52

———————————————————————————————————

UNDER 13 REGIONALE (partita del 10 febbraio 2019)
Amara sconfitta casalinga per i ragazzi di coach Tropini che non riescono a portare a casa i due punti nonostante una buona prestazione. Dopo un inizio sottotono i giovanissimi braidesi si riprendono ed alzando i giri in difesa rimettono la partita sui binari giusti, non riuscendo però a trovare soluzioni efficaci contro il lungo avversario.
Negli ultimi due minuti un paio di canestri in contropiede riaccendono le speranze della squadra di casa, ma purtroppo il tentativo di rimonta si conclude con un nulla di fatto.

“Abbiamo migliorato il risultato dell’andata, ma devo ammettere che un po’ spiace non aver portato a casa il risultato soprattutto ripensando all’inizio di gara non all’altezza da parte nostra. Che ci serva da lezione per il futuro!” – il commento di coach Tropini al termine.

ABET BASKET – FARIGLIANO 44-49

BRA: Osella, Garis, Mollo, Essafi, Barchi, Burdese, Mulassano, Diano, Youssoufi, Di Giovanni, Padurariu, Pereno. All. Tropini

———————————————————————————————————

Si ringraziano i coach per l’aiuto per il comunicato stampa

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra

PROSSIMI APPUNTAMENTI GIOVANILI

U13 Regionale in trasferta a CEva, domenica 17 febbraio ore 09:30

U13 Elite in casa contro CArmagnola, domenica 17 febbraio ore 11:00

Allievi CSI in casa contro Farigliano, giovedì 21 febbraio ore 19:45

U15 Gold in casa contro Saluzzo, lunedì 18 febbraio ore 19:45
U15 Gold in trasferta a Moncalieri contro la PMS, mercoledì 20 febbraio ore 19:30

U16 Regionale in casa contro Chieri, sabato 16 febbraio ore 15:30

Juniores CSI in trasferta a Alba, venerdì 15 febbraio ore 19:30

U18 Gold in casa contro Chieri, giovedì 21 febbraio ore 21:15

U20 Regionale in casa contro Ponderano, giovedi 14 febbraio ore 21:15

———————————————————————————————————

Presented by