UNDER 20 REGIONALE (partita del 14 febbraio 2019)

ABET BASKET – PONDERANO 76-65

———————————————————————————————————

JUNIORES CSI (partita del 15 febbraio 2019)
Parte bene Alba che trova subito una bomba per aprire le danze; dopo un attimo di smarrimento Bra comincia a giocare ma i locali sono più precisi e sfruttano diverse occasioni in lunetta.
Si ha qualche difficoltà a contrastare due giocatori avversari che, con troppa facilità vanno a canestro. Nel secondo quarto i padroni di casa allungano, mentre i braidesi costruiscono qualche buona azione ma non riescono ad andare a segno, così da chiudere all’intervallo sotto di nove lugnhezze.
L’ Abet rientra più agguerrita nel terzo periodo; i viaggianti mettono in pratica i suggerimenti di coach Borlengo e, giocando di squadra, metteno in difficoltà il Victoria, recuperano alla grande e terminano il periodo sul 51-52.
Emozionante finale di partita, fiato sospeso fino agli ultimi secondi, si alternano buone giocate da ambo le parti ed entrambe le squadre non mollano ma, i braidesi riescono a mantenere i nervi saldi e riescono a portare a casa la gara.

VICTORIA ALBA – ABET BASKET 61-64
PARZIALI: 19-14, 18-14, 14-24, 10-12

BRA: Garbolino, Ciravegna 5, Oberto 8, Berrino 9, Baglioni, Youssoufi, Gullino, Dia, Bravi 28 Tuninetti 7, Baldo 7. All. Borlengo

———————————————————————————————————

UNDER 16 SILVER (partita del 14 febbraio 2019)
Ancora una bella prestazione degli U16 che si impone con Chieri per 76-50. La partita non era semplice: all’andata i nostri avevano giocato piuttosto male, complice anche la “fisicità” degli avversari e la difesa a zona, utilizzata abbondantemente, che Padurariu e compagni avevano patito parecchio.
Nella gara di giovedì invece l’equilibrio è durato solo il primo quarto, dopo di che la situazione è progressivamente migliorata e il vantaggio si è via via ampliato. Tutto ciò merito di una grande intensità difensiva e ad un attacco che ha visto, finalmente, i bianco blu giocare con lucidità e pazienza fino al tiro migliore possibile. Sabato prossimo ultima gara del la prima fase, la trasferta a Pancalieri, contro il fanalino di coda. Poi l’attesa per l’inizio della seconda fase che porterà al titolo regionale.

ABET BASKET – BEA CHIERI 76-50
PARZIALI: 13-12, 25-13, 17-6, 21-19

BRA: Gotta 7, Fissore 14, Contino 2, Ascone 9, Riccardi 16, Chiesa 3, Racca 3, Padurariu 20, Argirò, Socchi 2. All. Alfero

———————————————————————————————————

UNDER 13 ELITE (partita del 17 febbraio 2019)
Una vittoria per chiudere il girone di ritorno per i braidesi di coach Gatto che superano Carmagnola con un po’ di difficoltà.
Gli ospiti molto più agguerriti e concentrati rispetto all’andata tengono un buon ritmo offensivo e difensivo nel primo tempo, mettendo in difficoltà i locali.
Nel secondo tempo la difesa e il contropiede, marchio di fabbrica di D’Orta e soci, viene fuori e Carmagnola è costretta alla resa.

ABET BASKET – CARMAGNOLA 66-57

———————————————————————————————————

UNDER 13 REGIONALE (partita del 17 febbraio 2019)

Partita complicata in quel di Ceva per i giovanissimi braidesi che partono con poca intensità e permettono agli avversari di andare via nel punteggio già nel primo quarto, che si conclude con 25 punti subiti. A partire dal secondo quarto i ragazzi bianco blu trovano una quadra in difesa ma continuano a scarseggiare le idee nella metà campo offensiva, non riuscendo quindi mai ad impensierire seriamente gli avversari.

“Oggi non è stata certamente una delle nostre prestazioni migliori, peccato perché avremmo potuto giocarcela diversamente contro un avversario alla nostra portata. Il punteggio sul tabellone resta come sempre l’ultima delle nostre preoccupazioni, testa dunque alla prossima contro Mondovì in casa per migliorare dal punto di vista della prestazione”
– il commento di coach Tropini.

CEVA – ABET BASKET 74-41

———————————————————————————————————

Si ringraziano i coach per l’aiuto per il comunicato stampa

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra

PROSSIMI APPUNTAMENTI GIOVANILI

U13 Regionale in casa a Bandito contro Mondovì, sabato 23 febbraio ore 15:30

Allievi CSI in casa contro Farigliano, giovedì 21 febbraio ore 19:45

U15 Gold in trasferta a Moncalieri contro la PMS, mercoledì 20 febbraio ore 19:30

U16 Regionale in trasferta a Pancalieri, sabato 23 febbraio ore 19:00

Juniores CSI in casa contro Savigliano, mercoledì 20 febbraio ore 19:45

U18 Gold in casa contro Chieri, giovedì 21 febbraio ore 21:15

U20 Regionale in trasferta contro PGA questa sera, martedì 19 febbraio ore 21:15

———————————————————————————————————

Presented by