Dopo la notizia dell’infortunio di Alberti, Bra è scesa in campo per portare a casa due punti di peso specifico enorme, contro Fossano nell’unico derby stagionale.
Bra vince con merito grazie anche al ritorno in campo di Vetrone.

LA PARTITA
Bra ritrova Vetrone in quintetto a cui viene affiancato Gatto, Cortese, Dello Iacovo e Cagliero.
L’inizio è molto statico, ritmi bassi, con i braidesi leggermente più lucidi in fase offensiva rispetto ai locali.
Fossano comunque costruisce qualcosa da palle recuperate grazie a Fiore e Whatley.
Vetrone prova a ritrovare ritmo e fiato, ma le difese sono alquanto blande da ambo le parti e la frazione si chiude sul 22-22.
Nel secondo quarto, con l’ingresso in campo di Zabert, i bianco blu trovano il giusto ritmo offensivo, fatto di difesa e attacco in velocità. Le triple dell’ala braidese vanno a segno con regolarità e con un Cortese in versione playmaker tutto va per il meglio, com Bra che scava il primo vero solco della gara.
Fossano tira male ed è nervosa; Fiore prova a tenere a galla i suoi ma il risultato, all’intervallo lungo, registra il 37-48.
Al rientro in campo dagli spogliatoi, Bra continua a giocare a fasi alterne; buone giocate ad altre meno lucide e ponderate. Fossano rimane vicina alla singola cifra di svantaggio ma senza dare l’impressione di poter recuperare appieno.
Vetrone per i braidesi, insieme a Cortese, è il più positivo in fase offensiva e Bra chiude dopo 30′ sul 57-69.
Nell’ultimo quarto la squadra di Lazzari vola con un immediato parziale di 7-0.
Chakir non ci sta e con alcune triple tiene in scia i suoi. Bra pasticcia e Fiore punisce ancora raggiungendo il -8, 70-78 costringendo il coach bianco blu al time out.
Bra rientra con il giusto piglio e chiude finalmente la gara, registrando la difesa e tornando ad avere ritmo in attacco.

Prossimo impegno ancora in trasferta sabato 2 marzo in trasferta a Borgomanero ore 21:15.
ATTENZIONE: La partita in programma domenica 24 febbraio in casa contro PMS è stata spostata a mercoledì 6 marzo ore 21.

VIRTUS FOSSANO – ABET BASKET 77-93
PARZIALI: 22-22, 15-26, 20-21, 20-24

BRA: Gramaglia, Bernabei 3, Mattis 6, Zabert 9, Marenco 4, Gatto 8, Cagliero 13, Cortese 20, Vetrone 16, Aubry, Dello Iacovo 12, Conforto2. All. Lazzari
FOSSANO: Grosso 12, Rosano, Fea, Chakir 15, Del Negro NE, Whatley 20, Fiore 22, Quercio 4, Grosso NE, Comino 2, Verra NE, Soriani 2. All. Magagnoli

Scatto fotografico utilizzato per grafica del fotografo Lorenzo Groppo.

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra

———————————————————————————————————

Presented by