UNDER 20 REGIONALE (partita del 19 febbraio 2019)

PGA – ABET BASKET 62-74

———————————————————————————————————

UNDER 18 GOLD (partita del 21 febbraio 2019)
Finisce con una sconfitta di soli 2 punti la prima fase dell U18 Gold.
La prima in classifica, imbattuta, si presenta a Bra senza 4 giocatori di spessore, impegnati il giorno seguente con la serie D.
La partita è piacevole, combattuta fin dall’ inizio e procede punto a punto fino a circa 7 secondi dalla fine, dopo una tripla rocambolesca di capitan Aubry che impatta il risultato a quota 57 punti.
La mancanza di esperienza e di malizia da parte dei braidesi regala due punti facili agli ospiti che con un canestro in lay up portano a casa la partita.

ABET BASKET – BEA CHIERI 57-59
PARZIALI: 15-20, 17-12, 9-10, 16-17

———————————————————————————————————

UNDER 16 SILVER (partita del 23 febbraio 2019)
Ultima gara della regular season per gli U16 in quel di Pancalieri.
Contro l’ultima in classifica e con i giochi ormai fatti, Fissore e compagni ci hanno messo due quarti per regolari i padroni di casa. Per fortuna un terzo quarto con un parziale di 27-10, i nostri hanno messo al sicuro il risultato.

“Adesso si aspetta il calendario della seconda fase che porterà al titolo regionale. Oltre ad Alba e Savigliano, già incontrate nella prima fase, sfideremo Rebabasket Torino, Ciriè e Victoria Torino in un girone di andata e ritorno: 10 difficili partite in cui verremo messi alla prova” – il commento di coach Alfero.

PANCALIERI – ABET BASKET 47-79
PARZIALI: 9-14, 14-20, 10-27, 12-18

BRA: Gotta 4 , Fissore 9, Contino, Cravero 2, Ascone 2, Riccardi 25, Chiesa 8, Argirò 6, Krekic, Padurariu 20, Socchi 3. All. Alfero.

———————————————————————————————————

UNDER 15 GOLD (partite del 18 e 20 febbraio 2019)
Brutta partita per i braidesi che, reduci da due ottime vittorie nei turni precedenti, affrontano Saluzzo con poca determinazione e grinta, lasciano fin da subito cattivi presagi nell’aria.
La prima frazione è in equilibrio ma Bra, inizia a giocare solo quando il parziale è in passivo 2-11. I braidesi ricuciono e sorpassano, ma una bomba saluzzese regala il vantaggio alla prima sirena, 17-18.
Nella seconda frazione è sempre la difesa a non funzionare; Saluzzo trova energia e Bra nontrova ritmo in attacco. Stesso andamento all’uscita dagli spogliatoi, con gli ospiti ben più determinati a portare a casa il risultato, mentre i locali che si lasciano andare, sbagliando un’enorme numero di tiri liberi che avrebbero sicuramente tenuto a galla il risultato.

“Sono amareggiato per quanto abbiamo fatto questa sera. Questa non è la squadra che conosco, siamo molto meglio di quello dimostrato questa sera” – il commento di coach Sanino.

ABET BASKET – SALUZZO 52-66
PARZIALI: 17-18, 10-15, 9-13, 16-20

BRA: Bagliani 2, Viberti 2, Oberto 20, Fosca 3, Asselle, Baglio 12, Canonica 1, Patria 1, Sorcio 2, Cosentino 2, Tabi 4, Mamino 3. All. Sanino, Ass. Groppo

Dopo neanche 48 ore si torna in campo per la difficile trasferta a Moncalieri contro i giovani 2005 della PMS. Fin da subito si vede un’intensità tripla da parte dei locali che, non lasciano alcun spazio ai braidesi che subiscono fin da subito. Il solo Baglio prova a trascinare la squadra (lo farà per tutta la gara) ma un solo giocatore è troppo poco per cercare di impensierire l’avversario.
Risultato partita finita nel primo tempo.

“Questa sera i ragazzi della PMS hanno fatto vedere tutti i nostri limiti, su cui dobbiamo lavorare con molta più intensità e attenzione. Rispetto alla gara di andata, in cui avevamo fatto una gara molto solida e persa solamente allo scadere, oggi in campo non ci siamo presentati, o meglio solamente qualcuno. Sono contento per l’apporto Bagliani e Paschetta, (di solito hanno poco spazio) che hanno dato l’anima ogni singolo secondo che sono stati in campo, facendo intravedere ottimi passi avanti. Torniamo a lavorare con energia, intensità e entusiasmo per affrontare al meglio la seconda fase” – il commento di coach Sanino.

PMS – ABET BASKET 82-52
PARZIALI: 17-11, 29-11, 22-19, 14-11

BRA: Bagliani, Viberti, Oberto 14, Fosca, Baglio 17, Briganti, Patria 4, Sorcio 2, Cosentino 10, Tabi 3, Mamino 2, Paschetta. All. Sanino

———————————————————————————————————

UNDER 13 REGIONALE (partita del 23 febbraio 2019)
Solida prestazione dei giovani bianco blu che non sfigurano nella sconfitta contro Mondovì.
Nel primo tempo la squadra ospite prende il largo nonostante i giovani allenati da coach Tropini trovino ottime collaborazioni in fase offensiva che però non si trasformano in punti a referto a causa dei tanti errori da sotto canestro.
Dopo l’intervallo lungo i giovani scuola Abet tornano in campo con il coltello tra i denti, ben consci di aver tutte le carte per ribaltare il risultato. Nonostante aumentino i giri in fase difensiva, fatto salvo qualche punto in contropiede, i braidesi continuano a litigare con il ferro non riuscendo quindi a riagguantare la partita.

“Sono molto contento della prestazione dei ragazzi, che oggi hanno messo in campo buone idee in fase offensiva e tantissima grinta in difesa. Sinceramente nel primo quarto non credevo ai miei occhi visti i tanti errori da sotto canestro, da domani lavoreremo ancora di più per iniziare a concretizzare da sotto canestro e provare a toglierci qualche piccola soddisfazione. Avanti così, la strada è quella giusta” – il commento di coach Tropini.

ABET BASKET – MONDOVI’ 35-54

———————————————————————————————————

Si ringraziano i coach per l’aiuto per il comunicato stampa

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra

PROSSIMI APPUNTAMENTI GIOVANILI

U13 Elite in casa contro College Borgomanero, sabato 2 marzo ore 15:00

U14 Regionale, iniziano seconda fase, in tarsferta a Novara sabato 2 marzo ore 15:00

Juniores CSI in trasferta a Caraglio, sabato 2 marzo ore 16:30

———————————————————————————————————

Presented by