E’ già iniziata la seconda fase per l’Under 20 di coach Vaira, ma facciamo un rapida panoramica su quanto è successo nella prima fase.

Proprio il coach ci lascia una dichiarazione: “Una stagione iniziata con molte difficoltà affrontando un campionato molto impegnativo senza alcun giocatore del 99 e soli 4 giocatori del 2000. Un gruppo molto giovane per la categoria ma comunque in grado di raggiungere per due anni consecutivi le finali regionali U18. La partenza è stata positiva ma abbiamo sofferto la maggiore fisicità di alcune squadre e perso partite fondamentali per il proseguo del campionato. Ci siamo allenati pochissimo e sempre in pochi. Questo ha inevitabilmente portato il gruppo a perdere sicurezza e automatismi acquisiti nelle passate stagioni. Abbiamo alternato prestazioni straordinarie contro le squadre più forti per poi perdere di misura alcuni match sulla carta più abbordabili. Nel girone di ritorno abbiamo ritrovato gioco e l’entusiasmo che sembrava perso. Con più fortuna si poteva raggiungere la fase top anche in questa stagione e rimane il rammarico per le tante sconfitte di misura della prima parte. Molti ragazzi sono cresciuti mentalmente oltre che tecnicamente.
Ora ci rimane la seconda fase dove continuare il nostro lavoro, consapevoli di avere un gruppo giovane ma, per nulla inferiore ad altre squadre più esperte.”

Come detto precedentemente i bianco blu si stanno cimentando nella seconda fase, in cui si giocheranno la posizione dal 21° al 28° posto piemontese.

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra

———————————————————————————————————

Presented by