Nei giorni scorsi la società, nel nome del Presidente Gianfranco Berrino, si è messa al lavoro per cercare un “sostituto” all’infortunato Alberti.
La scelta è ricaduta su Marco Negro, ala albese classe 1993, cresciuto nelle giovanili dell’Olimpo Basket Alba con la quale esordisce in prima squadra alla giovanissima età di 15 anni.
Per lui una esperienza anche a Casale con le giovanili della Junior, con la quale ha anche occasione di esordire per qualche minuto in Serie A.
Torna ad Alba e in 4 anni aiuta i compagni a raggiungere due promozioni, dalla C2 alla serie B.

Riconfermato per la stagione seguente nel campionato nazionale di Serie B, Marco è costretto a chiudere anzitempo la propria stagione per un brutto infortunio accorso in una gara contro San Miniato. L’esito della risonanza è triste: rottura del crociato anteriore.
Operato e sottoposto ad un programma di recupero, Marco sta rientrando a regime e tra qualche settimana potrà tornare sul parquet anche in partite ufficiali e non solo per allenamento.

Ecco le prime parole di Marco: “Sono impaziente di tornare a giocare dopo il brutto infortunio che mi è capitato sul finire della scorsa stagione. A seguito di ciò ho subito una tripla operazione al ginocchio (crociato, collaterale e menisco) che mi ha costretto a rimanere fermo per molti mesi. Dopo aver lavorato tanto per poter riprendere ad allenarmi, non vedo l’ora di ultimare il percorso riabilitativo e tornare a giocare. Sono contento di poterlo fare in una piazza importante come Bra, da diversi anni ai vertici del campionato di C Gold. A parte le ultime stagioni di settore giovanile alla Junior Casale, ho sempre giocato per l’Olimpo Basket Alba. Iniziare in un contesto nuovo come quello di Bra rappresenta una novità stimolante anche sotto questo punto di vista. Conosco molti dei ragazzi in squadra, perciò già dai primi allenamenti mi sono sentito a mio agio con il gruppo che mi ha accolto in maniera molto positiva. Anche lo staff, i dirigenti e il presidente mi hanno fatto subito sentire parte del progetto, lasciandomi comunque il tempo necessario prima di poter tornare a giocare a pieno regime. Ringrazio perciò la società di Bra per l’opportunità concessami e spero di poter dare il mio contributo in campo il prima possibile”.

Fonte immagini comunicato stampa, fotografo Vincenzo Nicolello.

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra

———————————————————————————————————

Presented by