Sconfitta la compagine braidese in quel di Borgomanero, contro i giovani del College capitanati ancora una volta dal totem Radunic, autore di 31 punti. Non bastano le solide prestazioni di Dello Iacovo e Cortese,

LA PARTITA
Ancora privi di Francione, coach Lazzari schiera dall’inizio Cagliero, Cortese, Dello Iacovo, Gatto e Vetrone.
Fin da subito si vede molto spirito offensivo da ambo le parti; le due squadre procedono a ritmo spedito con buonissime percentuali dal campo.
Da una parte Radunic mette in difficoltà la difesa dei viaggiatori, dall’ altra è Cortese a segnare la via.
La prima frazione si chiude così sul 27-27.
Nel secondo quarto tegola per i braidesi che perdono Mattis, distorsione forte per lui alla caviglia, e Bra che deve provare ad arginare Radunic con Bernabei.
L’ala romana ci prova ma ha bisogno di aiuto che, puntualmente, Radunic punisce con scarichi per i proprio compagni che puniscono con regolarità da oltre l’arco.
Rupil è preciso e si va all’intervallo sul 51-40.
All’uscita dagli spogliatoi è Bra ad essere più agguerrita; Dello Iacovo e Cortese trovano molto ritmo in attacco, la difesa è più attenta e Bra ricuce qualcosa. Borgomanero risente per un attimo ma riesce, anche se per pochi punti, a mantenere il vantaggio sul 69-63.
Partita ancora aperta ma, nell’ultima frazione un calo di energie dei braidesi, lascia spazio ancora alle giocate in area di Radunic. Dall’arco e dalla media distanza, Borgomanero è ancora precisa e così i locali scappano oltre la doppia cifra di vantaggio.
Cortese rientra in partita ma è troppo tardi per portare a casa il risultato.
Airaghi e soci controllano il match fino alla bomba finale di Zabert, che serve solo per registrare il risultato finale sul 96-83.

Prossimo appuntamento MERCOLEDI’ 6 MARZO ore 21 al Palazzetto di Bra per il recupero della 19^ giornata contro PMS Moncalieri.

BORGOMANERO – ABET BASKET 96-83
PARZIALI: 27-27, 24-13, 18-23, 27-20

BORGOMANERO: Ielmini 5, Carnaghi, Rupil 17, Paoli 16, Tilliander NE, Caneva NE, Radunic 31, Dojkic 15, Airaghi 7, Cesani, Rinaldi NE, Mraovic 5. All. Di Cerbo
BRA: Gramaglia, Bernabei, Mattis, Zabert 3, Marenco 3, Gatto 7, Cagliero 8, Cortese 30, Vetrone 8 Dello Iacovo 24. All. Lazzari

Scatto fotografico utilizzato per grafica del fotografo Lorenzo Groppo.

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra

———————————————————————————————————

Presented by