Ancora una vittoria per i braidesi, ancora sul campo di casa.
La squadra di coach Lazzari vince contro i giovanissimi di Casale non senza difficoltà.

LA PARTITA
Privi ancora di Marenco e Mattis, prossimi al rientro dagli infortuni, Bra deve fare a meno anche di Dello Iacovo (squalificato per due gare).
Bra scende in campo con Gramaglia, Cortese, Cagliero, Gatto e Vetrone mentre coach Fara risponde con Banchetto, Cappelletti, Buzzi, Lazzeri e Galluzzi.
L’inizio è scoppiettante con alte percentuali dal campo soprattutto per gli ospiti che, con Banchero e Cappelletti sugli scudi riescono a tenere a bada i locali che, con Vetrone e Cagliero danno battaglia sportiva.
La prima frazione vede la perfetta parità sul 25-25.
Nel secondo quarto Bra trova ancora difficoltà ad arginare questa volta Todeschino che tiene a galla i suoi compagni con i tiri dall’arco. Zabert non vuole farsi sfuggire di festeggiare al meglio la 100^ presenza in maglia bianco blu e, con 9 punti, tiene in linea di galleggiamento Bra che pare un tantino frastornata dalla transizione offensiva. Per fortuna Casale rientra male in difesa in molte occasioni e così si va al riposo lungo sul 44-44.
Il rientro dall’intervallo è quello che decreterà il finale di gara.
Bra aumenta l’attenzione difensiva, Casale perde numerosi palloni e i braidesi trovano il primo vero vantaggio della gara, 53-46. Casale tenta di rimanere aggrappata alla partita con Avonto ma la terza sirena registra il risultato sul 62-54.
I locali sembrano essere in controllo della partita senza mai però chiuderla definitivamente; i viaggianti ci provano ancora con il solito Todeschino ma Bra, sospinti ancora da Zabert e Vetrone, chiudono la gara sul 78-69 finale nonostante i pericolosi tentativi di rientro ospite.

ABET BASKET – CASALE 78-69
PARZIALI: 25-25, 19-19, 18-10, 16-15

BRA: Gramaglia 3, Bernabei, Negro 2, Zabert 14, Francione 6, Gatto 5, Cagliero 16, Cortese 19, Vetrone 13 Aubry, Conforto, Bernocco. All. Lazzari
CASALE: VAlli 3, Todeschino 20, Banchero 12, Cappelletti 15, Avonto 6, Buzzi 2, Romagnoli, Lazzeri 6, Feng 2, Rossi 3, Galluzzi. All. Fara

Scatto fotografico utilizzato per grafica del fotografo Lorenzo Groppo.

Interviste ai coach verranno pubblicate domani sul nostro canale YouTube, Abet Basket Channel.


Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra

———————————————————————————————————

Presented by