E’ appena iniziata la seconda fase ed è ora di fare il punto della situazione sulla prima fase dell’Under 15 Gold allenata da coach Sanino e dal suo assistente Groppo.

Proprio il coach ci lascia una dichiarazione: “Gruppo numeroso, unito in campo e fuori e che si allena sempre con costanza e determinazione, e di questo non posso che essere orgoglioso.
Ha un margine di miglioramento ancora enorme e le primissime difficoltà sono quelle di farglielo capire.
Siamo migliorati a livello individuale e collettivo ma, è la costanza e un po’ di giusta faccia tosta quella che ci manca.
La prima fase ci ha visto un po’ altalenanti dal punto di vista delle prestazioni, in cui abbiamo alternato ottime fasi di gioco a altre sottotono; non solo tra una partita e l’altra ma anche tra un quarto e l’altro della stessa gara. Unico rammarico sono stati qualche punto perso qua e la, Alba in casa, PMS in casa, Chieri in trasferta e Saluzzo in casa. Partite che abbiamo giocato a tratti molto bene ma che poi nel finale ci siamo fatti sfuggire.
Obiettivo della seconda fase sarà sicuramente quello di continuare nel processo di crescita tecnico (di squadra e individuale) ma soprattutto mentale ai fini di chiudere una comunque buona stagione. La voglia di lavorare non manca e ora non resta che trasformare il tutto”

Ora i giovani bianco blu si stanno cimentando nella seconda fase, in cui si giocheranno la posizione dal 7° al 12° posto piemontese.

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra

———————————————————————————————————

Presented by