Si era vinto largamente all’andata e si vince largamente al ritorno.
Bra tira con precisione da cecchino, mentre il Cus tira con percentuali molto basse e la partita è già decisa all’intervallo.

LA PARTITA
I braidesi ritrovano dello Iacovo ma, all’ultimo minuto devono fare a meno di Marenco che doveva rientrare dopo l’infortunio al piede.
Lazzari schiera Francione, Gatto, Cagliero, Vetrone e Dello Iacovo, mentre Porcella risponde con Di Matteo, Russano, Riviezzo, Campanelli e Celada.
Gli ospiti vanno subito a segno, Bra risponde con Cagliero ma il Cus ne ha di più e con ordine tiene il naso avanti 4-7. I braidesi spinti da Dello Iacovo piazza un parziale di 8-0 che vale il 12-7 dopo 5′.
I viaggianti provano a riprendersi ma, nonostante l’infortunio di Vetrone (attendiamo notizie in merito) non riescono ad arginare le bocche da fuoco bianco blu così da andare alla prima sirena sul 24-12.
La seconda frazione è tutta braidese e dell’ala Francione che con 3 triple allunga maggiormente nel risultato; il Cus è scarico, tira male dalla lunga distanza e Bra ne approfitta per andare avanti di 20 lunghezze, 43-23. Un parziale cussino sul finale di 4-0 porta le due squadre a riposo sul 43-27.
Al rientro dalla pausa lunga Bra continua a bombardare il canestro ospite; Cortese e Dello Iacovo continuano il loro show personale, mentre coach Porcella non riesce a trovare contromisure e uomini in grado di arginare il ritmo offensivo braidese. La squadra di casa dilaga nel risultato raggiungendo un roboante +42, 71-29, ridotto leggermente nel finale di frazione 73-35.
Gli ultimi 10′ servono per dare ampio spazio a chi di solito ne ha meno, compresi i giovani Stetco (autore anche di un pregevole canestro) e di Conforto.
L’ultimo a mollare per gli ospiti è Campanelli che, con la sua classe, trascina i suoi compagni a non mollare sino alla sirena finale chiudendo la gara sul 88-56 finale.

ABET BASKET – CUS TORINO 88-56
PARZIALI: 24-12, 19-15, 30-8, 15-21

BRA: Gramaglia 6, Mattis 9, Negro 2, Zabert 6, Francione 11, Gatto 2, Cagliero 8, Cortese 17, Vetrone 2, Dello Iacovo 21, Stetco 4, Conforto. All. Lazzari
CUS TORINO: Murri 1, Tibs 10, Marrone 2, Russano 11, Sacco, Di Matteo 2, Riviezzo 12, Campanelli 16, Celada, Stola, Catozzi 2, Ronco. All. Porcella

Scatto fotografico utilizzato per grafica del fotografo Lorenzo Groppo.

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra

———————————————————————————————————

Presented by