Una partita che serve molto più all’ Abet che a Trecate. La squadra di casa ormai certa di aver blindato il secondo posto non fa scendere in campo il duo Negri-San Lorenzo. I braidesi devono fare a meno di Vetrone, infortunatosi nella gara scorsa, e di Cagliero e Cortese non al top della forma, ma comunque scesi in campo per dare manforte.

LA PARTITA
Coah Lazzari parte con un quintetto rivoluzionato, Negro, Mattis, Bernabei, Dello Iacovo e Cgaliero. Coach Gambaro risponde con Appendini, Tannoia, Bottacin, Romano e Peroni.
Bra parte decisa con Dello Iacovo e Negro sugli scudi. Il play braidese mette a segno 8 punti, aiutato dai canestri di Negro e di Francione in uscita dalla panchina.
Peroni per i locali fatica a trovare ritmo offensivo e il solo Bernardi non basta ai locali. La prima frazione di chiude così sul 14-22 Bra.
Il secondo quarto di apre con un deciso 8-0 da parte di Trecate; Zabert con la bomba chiude il parziale locale.
Nicoli e Tannoia non ci stanno e riaprono la forbice con un 8-0 che dice 30-25 Trecate con 3′ sul cronometro. Mattis da sotto ferma nuovamente l’emorragia ma ancora una volta i locali non si lasciano attendere, con Peroni, rapido a rispondere.
Bernabei piazza la tripla, Negro fa 1/2 dalla lunetta e si va all’intervallo lungo con i locali sopra di 1, 32-31.
Tannoia riapre marcature e subito arriva la risposta di Cagliero. Botta e risposta, ma Appendini e Peroni allungano con due triple consecutive. Dello Iacovo si mette in proprio e ne mette altri 8, ma i padroni di casa sono attenti e precisi con Bottacin, 46-44.
Cortese rimette i suoi in avanti, 46-51 con 7 punti in fila.
Trecate pare frastornata, ma ci pensa ancora Bernardi a fermare il parziale del play braidese. Cortese è indiavolato e la tripla del 48-54 ne è la prova. Negro e Cagliero regalo il +10 ma proprio sulla sirena Bernardi chiude la frazione sul 50-58.
Trecate riparte forte, 54-58; Dello Iacovo ne mette 5 personali. Peroni non ci sta e risponde con la tripla.
Bra ritrova vantaggio oltre la doppia cifra, ma Trecate davvero non molla tornando a -6, 67-73 con 4′ da giocare.
Una serie di errori dei braidesi lasciano libero spazio a Tannoia e compagni di ricucire ancora 70-73. Uno scatenato Bottacin ne mette altri 3 che vuol dire parità con un 1′ sul cronometro.
Bra sbaglia la conclusione, Romano e freddo è segna per il vantaggio 75-73.
Coach Lazzari chiama time out.
Bra perde palla e viene costretta a fare fallo. Trecate è lucida e con un 2/2 chiude la gara. L’ultima azione per i braidesi non va a segno e ancora due tiri liberi per i padroni di casa registrano il 79-73 finale.

TRECATE – ABET BASKET 79-73
PARZIALI: 14-22, 18-9, 18-27, 29-15

TRECATE: Appendini 7, Tannoia 9, Bottacin 14, Romano 7, Peroni 25, Negri NE, Bernardi 10, Biondi, Cedrati 2, Pollione, Nicolini 5, San Lorenzo NE. All. Gambaro
BRA: Gramaglia 2, Bernabei 3, Mattis 5, Negro 10, Zabert 3, Francione 9, Gatto, Cagliero 4, Cortese 12, Dello Iacovo 26. All. Lazzari

Scatto fotografico utilizzato per grafica del fotografo Lorenzo Groppo.

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra

———————————————————————————————————

Presented by