Sconfitta dura da digerire ma preventivabile visto le ulteriori assenze dopo gara 1.
A fermarsi per i brutti infortuni: Gatto, Cagliero, problemi alle ginocchia per loro, e Marenco presente ma solo per onor di firma con un problema muscolare.
I giovanissimi del College conducono dal primo minuto e portano la serie così a gara 3.

PARTITA
Ad aprire la partita è Ielmini con la tripla, seguito a ruota da Rupil e dall’appoggio di Radunic. Ancora Ielmini dalla lunetta, 9-0 College.
Bra si sblocca con Cortese dalla lunga distanza, ma Paoli non ci sta e firma il +10, 13-3.
Cortese prova a scuotere i compagni che stanno pasticciando e non poco; 7 punti su 7 arrivano dal play braidese.
Dalla lunetta Bra è molto imprecisa con Gramaglia e Radunic punisce il povero Vetrone con diverse conclusioni consecutive. La prima frazione è per i padroni di casa, 24-14.
La precisione dall’arco non è dei braidesi che sbagliano molte conclusioni consecutive; Radunic continua a fare il bello e cattivo tempo spalleggiato da un ottimo Ielmini.
Zabert si accende e ne mette 11 in rapida successione, frutto di tre siluri dall’arco. Bra così riesce a rimanere in scia. Cortese non demorde e porta negli spogliatoi i braidesi sul 43-36.
Al rientro dall’intervallo lungo sono i padroni di casa a mettere una seria ipoteca all’incontro; Rupil e soci piazzano un 9-0 che tramortisce Bra. Negro prova a fermare il tutto con due liberi ma ancora un break di 13-4 chiude anzi tempo l’incontro.
Infatti da questo momento il College continuerà a premere sull’acceleratore, dando ampio spazio a tutti i propri “baby” giocatori che continuano a giocare una buona pallacanestro.
Nell’ ultima frazione i padroni di casa si portano addirittura sul +26, 83-57 con poco meno di 3′ sul cronometro.
Zabert argina i danni, permettendo di chiudere sul 85-72 finale.

Prossimo appuntamento domenica 5 maggio per gara 3, alle ore 18:30 Palazzetto di Bra

COLLEGE – ABET BASKET 85-72
PARZIALI: 24-14, 19-22, 28-14, 14-22

BORGOMANERO: Ielmini 12, Carnaghi 9, Piscetta 2, Rupil 12, Paoli 7, Rinaldi 2, Caneva, Segala 7, Radunic 23, Airaghi, Cesani 3, Mraovic 8. All. Di Cerbo
BRA: Gramaglia 7, Bernabei 3, Mattis 2, Negro 4, Zabert 25, Marenco NE, Cortese 19, Vetrone, Dello Iacovo 10, Stetco 2, Bravi. All. Lazzari

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra

———————————————————————————————————

Presented by