Al via i lavori per la realizzazione di una nuova sede per la società Abet Basket Bra presso il Palasport di Bra

Grazie al contributo dell’amministrazione comunale alla Polisportiva Palasport, attraverso l’assessore allo sport Massimo Borrelli, all’interno del Palazzetto di viale Risorgimento Abet Basket avrà una sede tutta sua per poter svolgere l’attività di segreteria, esposizione e vendita del merchandising e per le riunioni del direttivo e dello staff operativo.
I lavori proseguiranno nei prossimi mesi e si prevede l’inaugurazione entro fine agosto, prima dell’avvio delle attività della nuova stagione sportiva.

“Siamo molto contenti di poter finalmente avere una sede ufficiale nostra all’interno del Palazzetto – commenta il Presidente Gianfranco Berrino. La società negli ultimi anni è cresciuta tantissimo e sono sempre più numerosi i ragazzi che frequentano i nostri corsi di basket. Avere a disposizione degli spazi adeguati per accoglierli, per presentare la nostra attività e per svolgere riunioni organizzative ci consentirà di lavorare ancora meglio. Grazie all’Amministrazione comunale e in particolare all’Assessore Borrelli e al sindaco Bruna Sibille che hanno sempre dimostrato attenzione e sensibilità alle problematiche delle società sportive della nostra città permettendo loro di crescere. Ringrazio inoltre la Polisportiva Palasport per la fattiva collaborazione alla realizzazione dell’intervento”.

Aggiunge l’assessore allo sport Massimo Borrelli: “ Credo che quanto si sta realizzando al Palazzetto dello sport, sia un ulteriore tassello che va a qualificare ulteriormente quell’impianto. Voglio ricordare che quella struttura, tutti i giorni, è frequentata da centinaia e centinaia di ragazzi che fanno sport in un ambiente sano. Credo che ogni euro investito nello sport sia un euro investito nella formazione e nel futuro dei nostri ragazzi. E poi vuole essere anche un riconoscimento nei confronti della società Abet Basket dal Presidente Berrino a tutto lo staff, per il grande lavoro svolto in questi anni dal punto di vista sportivo e aggregativo. Un ringraziamento particolare va al Presidente della Polisportiva, Domenico Dogliani, e alla famiglia Puci per la gestione di uno spazio strategico all’interno della nostra città.”

Soddisfazione anche dalla Polisportiva Palasport, nelle parole del suo Presidente cav. Domenico Dogliani:“Ringrazio l’Assessore allo Sport Massimo Borrelli, il sindaco Bruna Sibille e l’intera Giunta Comunale per aver potuto soddisfare la necessità improrogabile di realizzare due locali indispensabili alla attività del più grande complesso sportivo di Bra, frequentato da circa 3.000 sportivi di vari settori, fra cui un importante gruppo di ragazzi diversamente abili che praticano sport con ottimi risultati. Era l’obiettivo primario dell’idea venutami nel 2001, avviata a realizzazione nel 2003 ultimata nel 2008”.

Ufficio Stampa
Abet Basket Bra