Abet Basket Bra è lieta di annunciare la riconferma di FRANCESCO ZABERT per la stagione 2019/2020.

Francesco arriva da una seconda parte di campionato positiva in cui ha visto accrescere il suo minutaggio, complice gli infortuni avvenuti, ma in cui si è fatto trovare pronto dando un forte contributo alla squadra di coach Lazzari. In questo periodo arriva anche il suo career high di 25 punti in gara 2 dei quarti di finale contro College Borgomanero.
Chiude la stagione 2018/2019 con 29 presenze, 4.7 punti e un 33% da 3 punti (percentuale che nelle 5 gare playoff è salita al 42%) in poco più 12′ per gara.

Ecco Zab al momento della sua riconferma: “Sono felice di far parte di questo gruppo anche il prossimo anno; nella stagione da poco conclusa, soprattutto nella seconda parte, mi sono fatto trovare pronto ed ho saputo dare il mio contributo alla squadra, in un anno sfortunato per via dei molteplici infortuni che abbiamo avuto. Per questa nuova annata sono molto carico e mi aspetto di dare continuità a quanto fatto vedere nel finale di stagione”.

“Zabert entra anche lui nella categoria senior e pertanto ci aspettiamo maturità e senso di responsabilità. Ha chiuso la stagione in crescendo dimostrando le sue buone doti balistiche dalla lunga distanza e mettendo personalità anche in difesa. L’augurio è di proseguire così anche nella prossima stagione per diventare una pedina importante nel roster a disposizione di coach Lazzari”. Questo il commento dello staff dirigente. 

(Scatto utilizzato per grafica del Fotografo Lorenzo Groppo)

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra