Si è svolto in un clima di festa il primo appuntamento 2019 dedicato al basket femminile, organizzato dal Abet Bra e Olimpo Alba, nella giornata di domenica 13 ottobre, presso il Palasport di Bra, riservato alla categoria  U13 femminile.

La giornata è stata l’occasione  per presentare ufficialmente la squadra Twin Towns formata da giocatrici 2006, 2007 e 2008, frutto della collaborazione tra le due società.

Hanno accolto l’invito a partecipare al quadrangolare le società Libertas PMS Moncalieri, Junior Casale e Scuola Basket Asti.

Sono  rimaste entusiaste dell’esperienza le atlete delle società coinvolte, così come il pubblico presente sulle tribune, che ha potuto assistere agli incontri di pallacanestro disputati nel più puro spirito sportivo e di aggregazione. Non era prevista nessuna classifica finale  e gli incontri sono serviti per far giocare tutte le atlete.

Al termine della kermesse, alle ragazze, premiate dal Presidente FIP Piemonte Gianpaolo Mastromarco che dal Presidente Abet Bra Gianfranco Berrino, è stata consegnata la medaglia ricordo di questa giornata.

“E’ stata una bella giornata di confronto con alcune delle realtà più attive del basket femminile piemontese che ha visto protagoniste le ragazze U13 delle Twin Towns una nuova realtà cestistica nata dalla collaborazione con Olimpo Alba per valorizzare e diffondere il movimento cestistico femminile sul nostro territorio – commentano i dirigenti Abet Basketball. La partecipazione all’evento anche del Presidente regionale della FIP Gianpaolo Mastromarco è la dimostrazione che la volontà di crescita del movimento femminile è un tema sentito anche dalla federazione”.

Tiziana Raspo
Ufficio Stampa
Abet Basketball Bra