Anche nella settimana trascorsa a vincere sono solamente gli U13 Elite di coach Gatto.
Ancora stop per gli U18/U16 Gold.

UNDER 18 GOLD (partita del 23 ottobre 2019)
L’ Abet esce sconfitta dal difficile campo del Cus Torino, ma con onore, dopo aver recuperato uno svantaggio in doppia cifra.
Partenza in salita per i ragazzi di Bra, che però hanno una grande reazione d’ orgoglio riaprendo la partita e andando addirittura sopra di un paio di lunghezze a poco dalla sirena.
Speranze di portare a casa i due punti infrante da tre bombe dall’angolo che piegano le gambe agli ospiti. Peccato, sarebbe stata una bella e meritata vittoria.

CUS TORINO – ABET BASKET 73-66


UNDER 16 GOLD (partita del 26 ottobre 2019)
Pessima partita quella giocata nel derby da parte della squadra di coach Sanino.
Solo nel primo quarto Bra riesce a tenere testa agli ospiti con buone giocate e con un Fosca determinante in fase difensiva. Già dalla seconda frazione Alba prende il largo e solamente nella terza frazione con un guizzo, Bra riesce a ridurre lo svantaggio ma due triple ospiti ricacciano indietro la compagine di casa chiudendo di fatto la gara.
Nell’ultimo parziale Bra cede definitivamente chiudendo con un passivo pesante.

“Abbiamo fatto troppo poco in fase offensiva, tirando molto ma capitalizzando nulla. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto e sicuramente anche sotto il profilo della cattiveria agonistica. Troppo permissivi in alcuni frangenti in difesa e in attacco poco desiderosi di fare canestro. Voltiamo al più presto pagina e cerchiamo di migliorare in palestra” – il commento di coach Sanino.

ABET BASKET – ALBA 35-64
PARZIALI: 13-13, 9-22, 11-12, 2-17

BRA: Bagliani, Viberti, Oberto 4, Fosca 3, Asselle, Baglio 7, Briganti 7, Patria 2, Sorcio 2, Cosentino 2, Tabi 6, Mamino 2. All. Sanino


UNDER 13 ELITE (partita del 25 ottobre 2019)
Altra vittoria di ampio margine per la squadra di coach Gatto che continua a macinare gioco in queste prime fasi di campionato.
Partita mai in discussione; già dalla prima frazione Bra impone il proprio ritmo difensivo e in attacco è costante a cercare l’uomo libero per buone conclusioni.
In tutto l’arco della gara Bra è costante in fase offensiva e difensiva; solo nell’ultima frazione cede qualcosa di più ma che comunque basta per vincere la gara.

SALUZZO – ABET BASKET 39-71
PARZIALI: 9-18, 9-17, 8-18, 13-18

BRA: D’Orta 16, Rinaldi 11, Sansoldo 1, Bernocco 14, Allocco 4, Busato 11, Padurariu, Mulassano 4, Agosto 8, Di Giovanni 2, Marletta, Berrino. All. Gatto


Alessandro Sanino
Press office Coordinator
Abet Basketball Bra