Finalmente arriva la prima vittoria per la serie C Gold braidese che espugna il difficile campo di Borgomanero in una partita equilibrata e combattuta per 35′. Nel finale la maggior esperienza e decisione ha premiato Abrate e soci.

LA PARTITA – Inizio di partita confuso per entrambe le squadre, in cui si perdono numerosi palloni e si giocano molti 1 vs 1. Bra è più concreta con le giocate di Abrate e scava un primo allungo, 13-7. College non ci sta e sospinti dalla energia di Airaghi ricuce e chiude il parziale sul 16-19 in favore di Bra.
Nella seconda frazione sono ancora le incursioni locali in area il vero problema dei braidesi; si tiene poco e male l’ 1 vs 1 cosa che fa imbestialire più di una volta coach Lazzari e in attacco si gioca solamente con iniziative personali. Bra è comunque sopra ma il College tiene il fiato sul collo ai viaggianti alla sirena lunga, 39-43.
La terza frazione rispecchia l’andamento dei primi due periodi; tante iniziative personali da entrambe le squadre con i padroni di casa più intensi e vogliosi di andare al ferro. Abrate è inarrestabile per fortuna ospite, realizza da ogni dove canestri importanti e, con l’aiuto di Gramaglia tengono l’Abet in linea di galleggiamento. College trova il sorpasso in qualche occasione ma alla terza sirena si va al riposo sul 63-63.
Ancora molto equilibrio per metà di ultimo quarto; con 6′ abbondanti sul cronometro con il punteggio di 67-68 Abet, viene espulso Marenco (somma di antisportivo + tecnico, fin qui per lui una buonissima gara), che in qualche modo riesce a dare una spinta positiva a livello psicologico ai compagni di squadra. Il College realizza il libero del tecnico ma da qui in avanti sarà Bra a tenere le mani sulle redini della gara.
Abrate continua il proprio show, Cortese si aggrega e Gioda gioca i migliori 5 minuti della stagione, dominando sotto le plance e mettendo a referto tutti i suoi 8 punti della gara.
I giovani del Borgomanero sono frastornati e lasciano gara e prima vittoria ai braidesi.
Risultato finale 72-87.

COLLEGE – ABET BASKET 72-87
PARZIALI: 16-19, 23-24, 24-20, 9-24

College: Ielmini 6, Ferrari 10, Piscetta 2, Giustina NE, Attademo ne, Boglio 15, Segala 16, Okeke 5, Airaghi 12, Ghgio, Mraovic 6. All. Di Cerbo
Bra: Gramaglia 11, Stetco, Mattis 1, Zabert 3, Marenco 9, Francione 2, Abrate 30, Gatto 2, Negro 6, Cortese 15, Gioda 8, Tiberti. All. Lazzari.

Prossimo appuntamento in terra amica; domenica 3 novembre incontreremo Savigliano alle ore 18 al Palazzetto di Bra, per l’unico derby stagionale.

Alessandro Sanino
Press office Coordinator
Abet Basketball Bra

———————————————————————————————————

Presented by