Arriviamo da due sconfitte, abbiamo riposato e ora è tempo di tornare in campo per la quarta giornata di campionato in un campo davvero da sempre ostico e difficile, il Palacadorna di Borgomanero.

ABET BASKET – Per motivi lavorativi di alcuni giocatori, le due settimane in avvicinamento alla gara non hanno permesso a coach Lazzari di avere tutti gli effettivi in palestra. Il morale comunque è alto nonostante le due sconfitte delle prime giornate.

COACH ANDREA LAZZARI – “Affrontiamo una squadra giovane e rinnovata che ha tanti centimetri anche sugli esterni oltre che atletismo. Dovremo disputare una partita intelligente per vincere in un campo storicamente ostico per noi”.

I PRECEDENTI VS COLLEGE – Dal 2015/2016 anno in cui le due squadre si sono trovate ad affrontarsi in C Gold, sono andate in scena 11 gare (stagione regolare e playoff).
Il bilancio parla di 7 vittorie Abet e 4 vittorie College. Record che dice poco sul valore del College che, anche nelle sconfitte, ha saputo mettere in difficoltà i braidesi, basti pensare alla serie di playoff della passata stagione, 2 partite al Palasport di Bra ricche di agonismo e equilibrio.
Meno performanti invece i braidesi in terra straniera; 4 sconfitte su 5 incontri che sta a dimostrare di quanto ostico sia il Palacadorna.

L’AVVERSARIO

Squadra giovanissima quella allenata da coach Di Cerbo. Vero che da sempre ha schierato squadre giovani ma forse quest’anno batte ogni record, schierando ben 6 giocatori classe 2003.

PARTENZE – A lasciare la squadra del College alcuni dei miglior interpreti della passata stagione; basta pensare al lungo “fuori categoria” Radunic, l’ala piccola Paoli e al playmaker Rupil, che si sono accasati in altre società di categoria superiore per continuare la propria crescita e coltivare il proprio talento.

ARRIVI – Diversi volti nuovi per questa squadra; volti nuovi solamente per le altre squadre di C Gold, in quanto i nuovi innesti sono tutti frutto del settore giovanile bianco azzurro. Tanti giovani pronti a dimostrare e coltivare la propria crescita in campionato senior.
Eccezion fatta per Alfredo Boglio ala classe 2003 in arrivo dal settore giovanile Stella Azzurra Roma, e da alcuni ragazzi provenienti da Arona, società che collabora fortemente con il College.

TOP PLAYERS – Nessuno assolutamente da sottovalutare nonostante la giovane età, giocatori molto allenati e fisici in grado di correre e far male alle difese avversarie.
Occhi di riguardo per i “senatori” Airaghi, capitano e più “anziano” del gruppo (1996), Ielmini che avuto una crescita impressionante nella scorsa stagione e Piscetta giovane centro che sta producendo molto in queste prime uscite. Questo gruppo, unito alle capacità di coach Di Cerbo, potrà impensierire sicuramente squadre più blasonate.

GLI ARBITRI – La partita College vs Abet Basket sarà diretta da Notari Mattia e Pellegrini Gianluca.

PALAZZETTO – La partita si giocherà al Palacadorna di Borgomanero; Via Cadorna – BORGOMANERO (NO)

PLAY BY PLAY – La gara la potrete seguire sul sito della Fip che anche quest’anno riproporrà il play by play della gara. Seguite anche i parziali dell’incontro sui nostri canali social.

Alessandro Sanino
Press office Coordinator
Abet Basketball Bra

———————————————————————————————————

Presented by