Per un problema tecnico audio/video l’intervista ai protagonisti non è stata possibile pubblicarla sul nostro canale You Tube, quindi trascriviamo alcune parole del Team Manager del Collegno Luca Amerio, del centro braidese Riccardo Mattis e di coach Andrea Lazzari.

Team Manager Luca Amerio
“Ottima prova difensiva che ha tenuto a soli 62 punti i padroni di casa.
Vittoria importante su un campo difficile sul quale molti dei nostri giocatori non avevano mai vinto e che ci tenevano molto a farlo. Questo ha dato ulteriori stimoli dopo la partita persa con Trecate.
Le scelte in estate di portare tre giocatori come Russano, Di Matteo e Chiotti con la nostra maglia sta pagando dividendi, come si denota dalla classifica. Con un playmaker come Russano che ci fa da metronomo abbiamo sicuramente più ritmo e ordine in campo e in questo momento Di Matteo sta trovando davvero molto il canestro”

Centro Riccardo Mattis
“Siamo partiti bene giocando con buona intensità, proteggendo il canestro e lottando a rimbalzo per la prima metà di frazione. Collegno ha alzato l’intensità difensiva e fisica e noi ci siamo innervositi cercando soluzioni difficili ed eseguendo poco. Anche a rimbalzo abbiamo iniziato a subire di più, concedendo secondi tiri a Collegno.
Nonostante questo abbiamo provato a rientrare, lottando fisicamente, cercando e trovando seconde e terze opportunità da rimbalzo che però non abbiamo concretizzato.
Non ci resta che lavorare ancora più duramente in allenamento e sicuramente gli errori al tiro come questa sera si ridurranno”.

Coach Andrea Lazzari
“Sconfitta giusta contro una squadra che al momento ci è superiore in gioco e intensità, come dice la classifica. Abbiamo commesso molti errori al tiro e i soli 62 punti realizzati sono sintomo di poca lucidità e esecuzione. La voglia di vincere e l’impegno da parte della squadra ci sono ma, la difficoltà di allenarsi al completo non ci permette di mantenere e allenare l’intensità che poi troviamo in partita dagli avversari. Non ci resta che tornare in palestra per migliorare sotto questi aspetti”.

Ci scusiamo ancora per il disagio. Risolveremo il tutto per la prossima intervista.

Alessandro Sanino
Press office Coordinator
Abet Basketball Bra