Uno stop forzato dal Collegno ha interrotto la striscia positiva dei braidesi. Non c’è tempo per demoralizzarsi e già questa sera si anticipa la gara in trasferta a Ciriè, alle ore 21:15.

ABET BASKET – Dopo la sconfitta maturata in casa, (leggi come è andata: Collegno interrompe la striscia vincente dell’ Abet) la squadra di coach Lazzari ha trovato motivazioni in più per prepararsi ad affrontare la gara di questa sera nell’anticipo della 10^ giornata di campionato.
Il team braidese dovrà fare a meno dell’ assistente allenatore Tuninetti e del capitano Fabrizio Gatto, entrambi assenti per motivi personali e lavorativi.

COACH ANDREA LAZZARI – “Squadra che ha cambiato poco nei giocatori chiave e che, nel campo amico, riesce sempre ad esprimersi al meglio. Attenzione al trio Selmi, Savoldelli, Berta”.

I PRECEDENTI VS CIRIE’ – I precedenti con la compagine della PNC sono 8; tutte gare con andamenti completamente diversi tra partite in casa e partite in trasferta. La squadra di Bra predilige per il 100% il Palasport, sfide in cui si è distinta la maggior parte delle volte per ottime prove balistiche 76 punti realizzati di media, contro i quasi 60 degli ospiti.
In trasferta ben altra cosa; Una sola sconfitta in 4 incontri ma sempre con scarti molto ravvicinati e con le difese a fare da padrone. La media realizzativa per i bianco blu di Bra parla di 66 punti, contro i quasi 64 punti dei locali. Sfida davvero apertissima!

L’AVVERSARIO

Squadra che ha cambiato poco a livello di top player e punti di riferimento. La guida in panchina è nuova e giovane; l’arrivo di coach Siclari ha ridato freschezza e nuove idee ad una squadra interessante che, soprattutto in casa, può dare filo da torcere a tutte le compagini.

PARTENZE – A salutare la compagine torinese sono stati Andreutti (tornato a casa della Crocetta), Perino e Vercellino (a Cossato in C Silver), giocatori che in passato hanno dato un forte contributo alla squadra.

ARRIVI – In arrivo dall’ultima stagione a Cuneo in C Silver Agbogan Marvin, giocatore giovane ma che ha fatto molta esperienza in campionati tra c Gold e Silver. Francesco Corrado, un ritorno per lui in maglia bianco blu, dopo 3 stagione a Rivarolo.

TOP PLAYERS – Da tenere d’occhio, come ci ha già ricordato coach Lazzari sono il trio Selmi, Savoldelli e Berta. I primi due sono gli unici due giocatori ad avere una doppia cifra di media nei punti realizzati con 17.3 (Selmi) e 13.8 (Savoldelli). Berta rispetto alla ultime stagioni è meno preciso al tiro ma comunque detta molto bene il ritmo delle gara. Corrado che, in questo momento è davvero poco preciso dall’arco, sta producendo quasi 9 punti ad allacciata di scarpe.

GLI ARBITRI – La partita PNC Ciriè vs Abet Basket sarà diretta da Pirazzi Lorenzo e Forneris Edoardo.

PALAZZETTO – La partita si giocherà alla Palestra Scuole Medie di Nole; Via Martiri Della Libertà 17, NOLE (TO)

PLAY BY PLAY – La gara la potrete seguire sul sito della Fip che anche quest’anno riproporrà il play by play della gara. Seguite anche i parziali dell’incontro sui nostri canali social.

 

Alessandro Sanino
Press office Coordinator
Abet Basketball Bra

———————————————————————————————————

Presented by