Nuova gara quella che attende i bianco blu targati Abet Basketball, in trasferta a Crocetta (sabato 25 gennaio ore 21).

ABET BASKET – La squadra ha affrontato una settimana di duri allenamenti “punitivi” da parte di coach Lazzari come dichiarato dallo stesso tecnico ai microfoni di Abet Basket Channel dopo la sconfitta contro Serravalle.
Il team braidese deve cercare di trovare serenità e voglia di lottare con il cuore e con i denti, per tentare di fare una buonissima prestazione contro una squadra di buon livello.

INFERMERIA – Dal reparto infortunati non arrivano buone notizie; Luca Cortese sarà ancora ai box, così da recuperalo appieno dopo la pausa per il turno di riposo che osserverà l’Abet.

LA GARA DI ANDATA – Nella gara di andata davanti al pubblico di casa i braidesi giocano una gara a tratti buona, fatta di energia e coralità, che da nella prima frazione un chiaro segno di volersela giocare. Già nei secondi 10′ l’attenzione tende a calare, Bra diventa meno lucida al tiro e Crocetta ricuce sul -2 all’intervallo lungo 36-34. La terza frazione risulterà decisiva, Crocetta trova punti da ogni artefice e allunga sul +16. Nel finale una reazione d’orgoglio non basta ai padroni di casa che devono lasciare i due punti. (Qui l’articolo completo: Un’ Abet appannata nella terza frazione perde altri due punti)

ABET BASKET – CROCETTA 76-80
PARZIALI: 24-18, 12-16, 15-28, 25-18

Bra: Mattis, Abrate 4, Negro 10, Cortese 13, Marenco 2, Francione 17, Gramaglia 7, Stetco NE, Zabert 17, Gatto 4, Gioda 11, Tiberti NE. All. Lazzari
Crocetta: De Simone 11, Bonelli 3, Barraz 4, Antonietti 16, Pasqualini 14, Andreutti 4, Possekel 2, Bonadio 4, Maino 19, Giordana 3. All. Conti

I PRECEDENTI – Dalla stagione 2012/2013, anno del ritorno in C Nazionale dei braidesi, sono state giocate 17 gare di campionato (stagione regolare e playoff) contro la squadra del Crocetta.
Bilancio negativo alla voce vittorie; Il bilancio parla di 6 vittorie e 11 sconfitte.
Il dato che fa preoccupare di più sono le 6 sconfitte in 8 incontri alla Ballini, dato che spiega quanto sia difficile vincere sul campo salesiano.

COACH ANDREA LAZZARI – “Affrontiamo una squadra che ha taglia in tutti i ruoli e molto aggressiva nella propria metà campo dove costruisce buona parte dei propri successi. Fare risultato alla Ballin non è mai semplice”.

L’AVVERSARIO – Crocetta arriva da una sconfitta di misura contro Trecate in terra novarese, in una partita di forte equilibrio che ha premiato la squadra di coach Gambaro.
Squadra che pare essere calata leggermente di tono nelle ultime uscite, ma ha giocato comunque contro squadre davvero forti e toste, dimostrando di valere la terza piazza (in concomitanza) con 18 punti (9W-4L)
Punto di riferimento della squadra allenata da coach Conti è sempre il collettivo; infatti il coach ha dalla propria parte un nucleo ben omogeneo fatti di esperienza e gioventù che gli garantisce ampie rotazioni intorno ai punti di riferimento, Maino e Pasqualini.
Insomma una squadra organizzata con elementi importanti in ogni ruolo.

GLI ARBITRI – La partita Crocetta vs Abet Basket sarà diretta da Pescarolo Luca e Forneris Edoardo.

PALAZZETTO – La partita si giocherà al Pala Ballin; Via Piazzi 25, Torino.

PLAY BY PLAY – La gara la potrete seguire sul sito della Fip che anche quest’anno riproporrà il play by play della gara. Seguite anche i parziali dell’incontro sui nostri canali social.

Alessandro Sanino
Press office Coordinator
Abet Basketball Bra

———————————————————————————————————

Presented by