UNDER 18 GOLD (partita del 30 gennaio 2020)
Troppa l’intensità e la fisicità, messa in campo da una ricompattata Rivalta, per reggere 40 minuti.
I nostri infatti reggono 3 quarti, andando anche in vantaggio ma subito ripresi dai padroni di casa.
A inizio ultimo periodo abbiamo una partita, il tabellone dice 59-52, ma il parziale sarà di 27 punti subiti contro 17 realizzati.

OASI LAURA VICUNA – ABET BASKET 86-69
PARZIALI: 21-14, 15-19, 23-19, 27-17

BRA: Fissore 2, Stetco 25, Krekic 7, Riccardi 10, Baldo 9, Racca, Caputo, Padurariu 6, Oberto 2, Tiberti 7, Gotta, Marzo. All. Tuninetti


CSI JUNIORES (partita del 1 febbraio 2020)
Netta e convincente vittoria in casa dell’agguerrita Cuneo, seconda in classifica, che ci da un grosso insegnamento: mai e poi mai arrendersi, bisogna combattere fino alla fine anche se il divario può sembrare incolmabile!
I braidesi si confermano così primi in classifica e imbattuti.

“Buona la gara da parte di tutti! Questo è l’atteggiamento giusto per crescere ancora” – il commento di coach Tuninetti.

AUXILIUM CUNEO – ABET BASKET 43-76

BRA: Pacotto, Argirò 9, Racca 2, Caputo 16, Contino, Cravero 2, Chiaramello 15, Padurariu 17, Krekic, Gotta 7, Peretti 2, Fissore 5. All. Tuninetti


CSI ALLIEVI (partita del 30 gennaio 2020)
Partita difficile contro Ceva che all’andata aveva creato più di un grattacapo alla squadra di coach Sanino e Groppo.
L’inizio infatti rispecchia quello che si era visto la volta scorsa, Ceva trova punti pesanti dalla lunga distanza e da situazioni di back door, colpendo la difesa braidese poco attenta e vivace.
Finalmente nella seconda frazione si assiste ad una scossa difensiva; capitanati da Viberti ristabilitosi dopo un inizio incerto, Bra recupera palloni e per lanciarsi in contropiede trovando comodi canestri corali. La difesa attenta sui 2 più grandi artefici cebani, paga e gli ospiti trovano con difficoltà la via del canestro. All’intervallo il tabellone recita 37-26 per i padroni di casa.
La terza e quarta frazione risulteranno decisive. Bra continua a difendere con intensità, rallentando le operazioni ospiti e trovando buone conclusioni offensive che permettono un allungo deciso per chiudere la gara.

“Bene per l’atteggiamento difensivo in cui si sono visti passi in avanti da tutti i giocatori. Soprattutto sulla soluzione di back door ospite in cui abbiamo aumentato di attenzione. Continuiamo così” – il commento di coach Sanino.

ABET BASKET – CEVA 75-47
PARZIALI: 23-18, 14-8, 18-12, 20-9

BRA: Rossello 6, Bagliani 6, Viberti 4, Oberto 10, Fosca 4, Risso 4, Asselle 2, Baglio 14, Patria 12, Cosentino 2, Tabi 11. All. Sanino


UNDER 15 GOLD (partita del 27 gennaio 2020)
Una pessima prestazione condanna i nostri U15 a una sconfitta casalinga nell’ultima gara della prima fase di campionato.
Ritmi troppo blandi e poca cattiveria difensiva sono stati i tratti caratterizzanti di tre quarti di gara, e solo nell’ultima frazione, vinta 30-22 si è vista una timida reazione.

“Ora ci aspetta una seconda fase comunque impegnativa e bisognerà rimboccarsi le maniche per concludere questa stagione di transizione in maniera proficua e all’insegna della crescita dei nostri futuri campioni” – il commento di coach Tuninetti.

ABET BASKET – SISPORT 62-80
PARZIALI: 10-17, 12-21, 10-20, 30-22

BRA: Parato, Yusypiv 4, Orrù 5, Di Giovanni 2, Cravero 5, Ciravegna, Allocco 11, Roggia 4, Isoardi 6, Sylla 13, Robu, Mulassano 12. All. Tuninetti


UNDER 14 REGIONALE (partita del 30 gennaio 2020)
Per l’ennesimo turno infrasettimanale i giovani Bianco blU sfidano la ostica Mondovì, in quel del Pala Baruffi. Nonostante un inizio in slow motion ed errori banali da sotto canestro i giovani allenati da Coach Tropini chiudono la prima frazione sotto di sole 4 lunghezze, sul punteggio di 13-9. Nonostante siano ancora a contatto, le sensazioni non sono buone: poca concentrazione, parecchio nervosismo, il “patatrack” sembra alle porte. Infatti a partire dal secondo quarto i bianco blu crollano verticalmente, sciogliendosi come neve al sole. Complice la fisicità degli avversari e il canestro che sembra stregato, l’Abet cede il passo ai coetanei bianco-verdi offrendo probabilmente la peggior prestazione stagionale. Poco male, i ragazzi avranno presto occasione di rifarsi sabato 8 febbraio contro gli amici di Carmagnola.

“Sinceramente neanch’io riesco bene a spiegarmi cosa sia successo: da un lato penso che le serate no possano capitare, ed oggettivamente oggi la palla sembrava davvero non voler entrare mai nel canestro. Dall’altro mi aspetto più maturità da parte dei ragazzi, stasera non abbiamo avuto gli strumenti per reagire ad una situazione complicata, non dando quasi mai l’impressione di essere in partita. Se conosco i miei giocatori questa sconfitta sarà la benzina per lavorare di più e meglio in allenamento, reagiamo!” – il commento di coach Tropini.

MONDOVI’ – ABET BASKET 54-29
PARZIALI: 12-17, 13-2, 11-14, 18-6

BRA: Dacasto 4, Pereno 3, Osella, Ciravegna 2, Barchi, Rossi, Martinengo, Osella, Demarco 4, Trucco 14, Mollo 2, Fissore 2. All. Tropini


Alessandro Sanino
Press office Coordinator
Abet Basketball Bra